Inserimento IBAN su app IO

non so, se per te possa essere un sollievo,
ma siamo in tanti in questa condizione… :innocent:

Non preoccuparti vedrai che lunedi inizierai a trovare i bonus nel porcellino del cashback. Mi ha appena chiamato mio cognato dicendomi che a lui 2 transazioni eseguite il 9 le hanno già caricate.

Non mi preoccupo affatto, tanti proclami per poi vedere quello che sta succedendo

Articolo della Stampa

1 Mi Piace

Stamattina primi ristori sul cashback ok speriamo che ci siano i soldi poi visto l’andazzo

Apparse le prime due operazioni eseguite l’8/12, abbiate fiducia

Per chi ha il bancomat bancoposta e/o postepay, Posta Italiane ha messo sulla nuova app di bancoposta la possibilità di attivare il cashback
Così finalmente si risolve questa presa in giro delle 72 ore, forse anche meno, forse di più, che nel mio caso sono diventate 100 . E ancora non compaiono 4 spese su 5. Che facciamo aspettiamo fine mese ?
Ho attivato il cashback sull’app Bancoposta, vediamo che succede.
Possono andare in conflitto 2 attivazioni cashback (Io e Bancoposta)?
Vedremo…

se hai attivato la carta bancoposta tramite IO, ti conviene disattivarla.

Adesso disabilito la carta su app IO.
Se il cashback funziona sull’App Poste, disinstallerò direttamente l’app IO.
Tanto, per come sta funzionando…

Io ho attivato dappertutto e funziona, perché dovrebbe andare in conflitto, non è che una cosa preclude l’altra, secondo me è un fatto di tempo, alcune carte potrebbero forse avere qualche problema i BancoPosta e pagobancomat no

Attento che disabilitandola sull’app IO, non ti venga anche in automatico disabilitata sull’app di Bancoposta/PostePay.
A me ad esempio una volta abilitata su IO, si è anche abilitata in modo automatico sull’App della carta di credito.

Ciao Mario,

Probabilmente” disabilitando la carta sull’App io la ritroverai disabilitata anche sull’App Poste.

POSSO ISCRIVERMI AL CASHBACK CONTEMPORANEAMENTE DA PIÙ CANALI?

Non è necessario. Puoi aderire al programma tramite le App BancoPosta o Postepay a seconda delle carte prepagate Postepay e le carte di debito BancoPosta di cui sei titolare. La tua registrazione risulterà in automatico anche dall’ll’App IO e viceversa. Quindi una volta registrato sulle App BancoPosta e Postepay non devi registrarti anche sull’APP IO, a meno che tu sia titolare di carte emesse da altri emittenti diversi da Poste Italiane.

Se provi facci sapere se è possibile gestire separatamente le due registrazioni o meno.

Ti lascio qualche riferimento sul sito delle poste:

Pagina dell’iniziativa: https://www.poste.it/piano-italia-cashless.html
Faq da cui ho preso la citazione sopra: Faq su conti e carte - Poste Italiane (la sezione si chiama " Cashback di Stato")

1 Mi Piace

Buongiorno a tutti, ancora sull’app io non vedo le transazioni fatte il 9 dicembre mi devo preoccupare?

Io ho già trovato accreditate transazioni dell’11.
È certo di aver pagato con carta fisica? Con le app è difficile che vengano contabilizzate…

Io quando la app postepay mi ha dato la possibilità di attivarmi, quando sono entrato era già attivato sono azioni ridodanti, se disabiliti da una parte rischi che si disattivi tutto, funziona così com’è non toccate

Si ho usato carta fisica registrata correttamente sull’app io…

Fra il numero 10 e il 12 esiste l’11… Probabilmente l’app non gradisce i giorni dispari :grinning::grinning::grinning: In altre parole esistono le transazioni dei giorni pari, ma manca quella dell’undici. Ovviamente ho lo scontrino che attesta il pagamento con Pagobancomat e la contabilizzazione della mia banca è allineata.

Buongiorno,
finalmente oggi mi è stata conteggiata la prima transazione fatta l’11-12-2020.
Vorrei capire se allora quelle dell’ 08-09-10 sono andate perdute???

La cosa strana è che nel CASHBACK me ne conta 1 (in realtà ne avrei già fatte 7-8 e spero non siano perse) ma nelle carta di credito inserita nella 'app IO ancora non risulta nulla, mi dice 0 transazioni effettuate con questo metodo di pagamento.

Invece è possibile che nel giorno 10 dicembre ho fatto 2 transazioni, ma ne vedo solo una?
Eppure ho utilizzato lo stesso Bancomat…

dipende, quando ti sei registrato…
IO dice che la carta risulta essere “attiva” il giorno dopo la registrazione, ma mi sembra di aver capito, che di giorni ne passano almeno 2.