Inserimento IBAN su app IO

Certo a pagamento come dempre

nessuno lo sa nemmeno gli sviluppatori dove inserire iban d’altronde è vero non porto i figli a scuola prima dell’apertura ma compro i libri quaderni e quant’altro serva prima di partire faccio benzina. Abbiamo un app sbandierata oggi in TV dove l’esperto e sottolineo esperto dice è facile scarichi la app io e inserisci codice fiscale e IBAN

Se le tv non sbandierasseo come cosa fatta
oggi su La 7 un esperto ha detto che è già pronta moltissimee persone non si potrebbero domande i responsabile dell’iniziativa diramano un comunicato e tutto sarebbe risolto.

Se qualcuno più social sa ritwittare questo thread a La 7… qui siamo tutti d’accordo ma può leggerti al massimo solo chi sta sviluppando che può farci poco e, per motivi di sopravvivenza, non può certo sbugiardare chi gli sta commissionando lo sviluppo. Magari i giornalisti hanno ancora voglia di usare la libertà di stampa…

Ma dove sta scritto che devi mostrare un qrcode? Una volta registrata la carta o le carte associate al tuo codice fiscale, sarà l’agenzia delle entrate ad effettuare il rimborso sul tuo IBAN

Il qrcode serve per pagare i bollettini muniti del codice tramite le carte caricate su Io.

ad oggi ancora nessuna possibilità di inserire iban. attualmente si puo registrare solo la carta per pagare

registrare le carte di credito sull app serve se la si vuole utilizzare per pagare …per ottenere il cashback dovrebbe essere sufficiente inserire l IBAN…secondo il mio parere

Scusate ma dove si inseriscono le carte affinché l utilizzo delle stesse concorra al raggiungimento della soglia w delle transazioni?

Ciao Sergio,

in tanti stanno aggiungendo le carte nella sezione “Portafoglio -> Metodi di pagamento” ma non è detto che sia corretto.

Attualmente non è presente una sezione dedicata ne una guida ufficiale.

Comunque:

Grazie del chiarimento!
Così posso chiamare in banca passando per “una che sa” :slight_smile:

Corriere della Sera: “Doveva partire il 1° dicembre. Si parte (forse) l’8 dicembre…”.
Capito l’antifona?

grazie mille Carlo, magari allora aspetto ancora un pò prima di caricare le carte e aspetto indicazioni magari da voi… Grazie

Difatti non è corretto, in quella sezione si inseriscono solo le carte di credito/debito, abilitate ai pagamenti on line, che si intendono utilizzare per pagamenti verso la PA (Tari, multe, mensa ecc.). Per il cashback Italia bisogna attendere la creazione di un’apposita sezione, ove inserire i numeri delle carte (anche i bancomat basic) che si intendono utilizzare per le spese, e associare il proprio CF e l’IBAN. Pazienza, intanto dal 1/12 cominciare a usare le carte per effettuare i pagamenti, probabilmente, anche se i dati si potranno inserire solo più tardi, terranno conto anche dei pagamenti arretrati. Saluti

In estrema sintesi:

Ad oggi non è ancora possibile caricare l’IBAN su app “IO” ?
Giusto ?

1 Mi Piace

non è ancora possibile

Non ho letto tutti i messaggi, son troppi, quindi non so se hanno già risposto.
I bancomat basic non vanno bene, ci avevo provato anch’io. ieri invece ho dovuto cambiarlo perché smagnetizzato e ho scoperto che adesso girano su circuito VISA O
o MASTERCARD quindi hanno le 3 cifre di controllo, possono essere usati per acquisti online ed essere inseriti su IO.
per l’iban mi avete confermato che ancora non è possibile inserirlo, pensavo di essere imbranata io :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Mi Piace

Buongiorno a tutti…
io ho atteso leggendo eventuali news in rete. A stamattina, mi ha fatto inserire la Carta di Credito, Bancomat ancora nulla, come altri metodi di pagamento (ad esempio Paypal / Satispay) che io utilizzo.
Sul sito ufficiale di IO non vi sono notizie, anche se nella Roadmap dello stesso riporta nel mese di dicembre:

Altri metodi di pagamento

Sarà possibile aggiungere al portafoglio anche PagoBANCOMAT, BANCOMAT Pay, Satispay.

Per quanto riguarda l’inserimento dell’Iban tutto tace. Io utilizzo SO IOS, e su App Store non ci sono aggiornamenti dell’APP da installare.
Speriamo bene ci diano notizie ii qualche modo.

Personalmente non trovo dove inserire l’Iban.

Per quanto attiene all’inserimento dell’IBAN non c’é fretta: servirà solo a fine gennaio 2021 quando si realizzerà il primo cashback (meglio “rimborso”).
Invece chiedo aiuto per quanto attiene all’accesso a IO

  1. Con SPID = perfetto
  2. Con C.I.Elettronica = mi chiede l’inserimento del PIN e. fin qui, nessun problema; quindi mi chiede di “appoggiare la C.I.E. sul retro dell’iPhone (nella parte alta)” ma prova e riprova, non riesce a completare la procedura. Problema imputabile all’iPhone (7, forse obsoleto) ?
    Grazie per l’aiuto