Inserimento IBAN su app IO

Oggi non funziona più neppure la sezione con i metodi di pagamento per inserire bancomat e carte di credito. Siamo sempre più ridicoli come paese…

ora su repubblica dicono che occorre registrarsi su un sito cashless… e l’app io?

Salve, forse al momento ci sono problemi tecnici. Vi segnalo inoltre che il progetto cashback inizia il 08/12!

1 Mi Piace

Avevo già inserito carta di credito e postamat. Tutto ok
Oggi scarico l’aggiornamento: sparite sia la carta di credito che il postamat e neppure permette di aggiungerle nuovamente. Per non parlare dell’Iban, già impossibile da mettere.
Complimenti, bell’aggiornamento…
Di questo passo mi sa che la strada e’ ancora luuuuungggaaaa.

Sembrerebbe un sito vetrina con informazioni sulle iniziative e le modalità di fruizione, per il cashback di natale rimanda comunque all’installazione dell’app IO

Sito: Cashless Italia

si rimanda all’App IO…che non funziona. Anzi prima almeno si potevano inserire carte di credito e postamat…adesso neppure questo funziona

Si, ho notato dei disservizi nella sezione pagamenti (da me risultava rallentato nell’esporre le carte)

credo stiano lavorando per l’attivazione, perché nel sito ufficiale dell’app (Qui) è comparsa l’indicazione dell’imminente arrivo

Il Cashback presto attivo su IO

Presto potrai iscriverti al programma Cashback e iniziare ad accumulare transazioni valide per ottenere un rimborso sui tuoi acquisti con carte e app di pagamento. La data di partenza dell’Extra Cashback di Natale, in attesa della pubblicazione del relativo provvedimento sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, è prevista per l’8 dicembre 2020

Importante: per ricevere l’Extra Cashback di Natale è necessario comunicare l’IBAN entro la fine di dicembre 2020 .
Fonte: https://www.cashlessitalia.it/cashback.html

Sempre che l’app lo accetti.
Ad oggi la versione aggiornata non accetta più neppure le carte di credito e il bancomat che prima accettava.
Bell’aggiornamento…

Caro Luca Valerio…b,giorno …siamo al 2 dicembre e l’APP ancora non funzione…non carica le carte di pagamento ed e’ impossibile immettere il codice IBAN…adesso sei ancora cosi’ fiducioso e ottimista???buona giornata

1 Mi Piace

Da qualche minuto l’app consente di inserire il bancomat nella sezione Portafoglio ma nessuna traccia del Cashback né dell’inserimento dell’IBAN.

1 Mi Piace

Sicuro? A me Bancomat pay me lo dà ancora “in arrivo”.

Non parlo del Bancomat Pay che anche io vedo “in arrivo” ma della sezione “Carta di credito/debito”. Io ho inserito una carta di debito (o un bancomat se preferisce).

Scusi ma riferito ad un bancomat quale sarebbe il codice di sicurezza? il mio non ha il codice sul retro che hanno le carte di credito.

Non le so dire. Il mio bancomat, del circuito MasterCard, ce l’ha.

Appena pubblicato su Facebook un post che aggiorna la situazione dell’app.

Lorenzo_Rolla puoi incollare il testo qui? Al momento non ho accesso a Facebook. Grazie.

Da Fb: in questi giorni precedenti l’avvio del programma Cashback potrebbe capitarti di trovare un errore o un caricamento prolungato nella sezione Portafoglio di #IOapp, che ti impediscono di vedere le carte salvate e di aggiungere nuovi metodi di pagamento. Si tratta di un problema temporaneo di quella singola sezione, tutte le altre sono attive e funzionanti. Ma vogliamo spiegarti chiaramente a cosa è dovuto e cosa stiamo facendo per risolvere il problema in tempo per l’avvio del Cashback che, in attesa della pubblicazione del relativo provvedimento sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, è previsto per l’8 dicembre 2020.
La sezione Portafoglio è gestita dal nostro team di PagoPA S.p.A. sui sistemi di SIA S.p.A., società che si occupa di servizi per i pagamenti elettronici. SIA sta effettuando gli interventi necessari al dimensionamento del “wallet” (Portafoglio) in vista dell’avvio del Cashback: in sintesi, sono in corso alcuni sviluppi, sia lato hardware sia lato software, per gestire i flussi importanti attesi nei prossimi giorni, legati in particolare al salvataggio dei metodi di pagamento in app. Questa è un’attività fondamentale per assicurare stabilità, sicurezza e scalabilità al sistema.
Stiamo lavorando per permettere a tutti i cittadini di iscriversi al Cashback e a breve saranno comunicati i dettagli su come fare. Non appena il programma sarà partito, ci sarà un nuovo aggiornamento dell’app e sarà possibile attivare il Cashback nella sezione Portafoglio. Ad oggi, infatti, non sarebbe comunque possibile registrarsi al Cashback proprio perché il servizio dedicato non è ancora presente sull’app, in attesa della conferma ufficiale sulla data di avvio dell’iniziativa.

Sono riuscito miracolosamente ad inserire 2 carte di debito (al primo tentativo non funziona ma cliccando su riprova è andato a buon fine) ora però non trovo la sezione per inserire l’ IBAN !!!

Salve, al momento non è possibile inserire l’Iban perché il progetto inizia martedì 08/12.