menu di navigazione del network

Lettura Cie con smart card

(Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato) #41

Buonasera Giovanni e grazie a te del riscontro.
Avremmo tuttavia bisogno ancora della tua collaborazione. In particolare:

1. Possiamo chiederti di provare con Firefox l’accesso a iris.rete.toscana.it, cliccando su Accesso autenticato e quindi su “Entra con CIE”?

2. Avremmo bisogno che ripetessi la medesima operazione utilizzando Chrome, necessitiamo infatti di verificare che sia correttamente coperta anche la categoria di browser che usa lo stesso meccanismo di Internet Explorer per la gestione dei certificati

Se con Firefox funziona ma con Chrome no, c’è ancora bisogno di qualche ritocco.

Puoi farci sapere?
Grazie mille.

(marco) #42

Ho aggiornato i driver e la cie è stata subito riconosciuta, mi ha chiesto il pin e poi ho visualizzato il messaggio che è stata attivata.
Browser chrome.
Essendo di mia figlia minorenne, la cie, purtroppo non posso testarla per chiedere spid con riconoscimento cie.
Se posso essere utile per qualche test , resto a disposizione.

(Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato) #43

Ottimo, grazie mille.
Se fosse possibile effettuare un test di accesso con Chrome e Firefox a iris.rete.toscana.it, scegliendo “Accesso autenticato”, quindi “Entra con CIE” sarebbe il massimo.
Grazie infinite.

(Giovanni Marani) #44

Dopo aver “attivato” la CIE con Firefox, ora tutto funziona correttamente per l’accesso al sito iris.rete.toscana.it, sia con Firefox che con Chrome.

A disposizione per altri test!

Grazie mille!

(Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato) #45

Ottima notizia.
Grazie del supporto.