Considerando i 6 milioni di utenti registrati e i restanti 50 e passa milioni di cittadini secondo me, elettoralmente parlando, conviene poco premiare 100 mila “furbetti” e scontentare tutti gli altri elettori.
Sta roba sta in piedi fino a giugno…poi se ne riparlerà
Se non sanzionano i furbetti a giugno ci sarà la fila ai self service. 
Oggi, il tasto “la tua posizione” non fa piu accedere al numero di transazioni associate alla 100.000 posizione… anzi, butta fuori dall’app e questo e’ sicuramente un malfunzionamento… Ma per il primo aspetto c’e’ stata una modifica?
Questo problema è dovuto a Google, molte App non funzionano. Deve aggiornare il Web Viewer dallo Store.
Grazie…questa mattina e’ tutto aggiornato…
Non sanzioneranno nessuno, questo primo semestre la classifica resta com’è, poi faranno modifiche (o aboliranno il supercashback) dal prossimo semestre. Chi ha fatto le minitransazioni non ha nulla da temere in questo semestre, ha fatto bene a farle.
…ora; che abbia fatto “bene” a farle…ci andrei uno pochito mas calmo!
Le ha fatte; l’italico ingegno ha prodotto una fulminea reazione e mi torna in mente un altro “nanetto” che vorrei raccontarvi se non tedio troppo.
In attesa di essere autorizzato al racconto mi vien da dire (non vale solo per lo specifico di questo nostro discutere)…ma se cotanto ingegno, cotanta prontezza, cotanta sagacia, fossero applicate al miglior vivere comune? Se l’immediatezza di costoro (i furbetti) la applicassero alla quotidiana convivenza, al relazionarsi interpersonale; all’amore per se stessi ed il prossimo mi spingo a dire!
Ma che Italia sarebbe?! Altro che spaccare il culo ai grilli; agli atomi lo faremmo, e come noi nessuno! Siamo (cito Romeo degli Aristogatti) er mejo der mejo e non ce ne sarebbe per nessuno. Che bellissima Italia!!!
Prevedo file non indifferenti ai self-service soprattutto a giugno! 
Prenderemo spunto dal granderrimissimissimo Aleksandr Aleksandrovič Alechin e pazienteremo dandoci all’arrocco!
Praticamente la sera del 30 Giugno tutti i carburanti saranno esauriti.
Tra l’altro basta poco per perdere migliaia di posizioni.
Buonasera, io vorrei chiedere una cosa, per capire se é possibile rimediare.
Quando ho raggiunto i 150€ di cashback ho utilizzato sempre le mie carte senza nessun problema. Nemmeno me ne sono accorto.
Quando ho visto poi che ero poco più di 100 transazioni sotto il 100.000° del supercashback, ho pensato di effettuare più transazioni mentre facevo la spesa al supermercato.
Altre volte ho chiesto alla cassiera di farmi due conti separati.
Questa cosa l’ho fatta per 2/3 giorni per un totale di circa 25 transazioni. Sapevo che potevo farlo non mi sono posto nessun problema.
Chiaro non sono tra i 100.000 nemmeno ora che scrivo, enon sono nemmeno a metà strada dall’obiettivo.
Poi ho sentito alla TV che questo comportamento non era corretto.
Ora io mi sono sempre comportato in buona fede, sapevo che questo gioco consiste nel rientrare in una classifica e ho giocato rispettando le regole, credo come tutti.
Non mi sono attaccato al benzinaio vicino casa, ma ho gestito le mie carte liberamente al supermecato , effettuando un pagamento per ogni prodotto, che quindi sono tutti ad un minuto di distanza, ma “Furbetto” o delinquente, proprio non mi ci sento.
Chiaro come ho saputo che non andava fatto, mi sono fermato, se avessi saputo che non si poteva fare non lo avrei fatto e stop…
Volevo chiedere se esiste un modo per richiedere di farsi annullare le transazioni spontaneamente, non avrei nessun problema a farlo, ma essere eliminato dal programma del supercashback per una regola che viene posta successivamente, non mi sembra giusto.
Sto continuando ad impegnarmi senza più seguire il sistema sopra detto, usato pochissimo lo ribadisco e in buona fede, e vedo che qualche buon risultato lo raggiungo lo stesso, ma ci dessero almeno la possibilità di ravvederci spontaneamente se abbiamo fatto un torto, perché prima non si sapeva che non si potevano fare più transazioni in un negozio , e onestamente io l’ho fatto pure poco, quindi essere sbattuto fuori ADESSO non mi va proprio, piuttosto chiedo la cancellazione di queste transazioni sgradite.
Entrando invece nel merito della soluzione: a poco serve controllare milioni di italiani iscritti al cashback, quando quelli che contano, saranno solo i primi 100.000.
Basterà dare la possibilità a tutti gli utenti di cancellare le transazioni ritenute non valide, seconde delle regole chiare.
Verranno poi controllati solo i 100.000 vincitori, anche suddividendoli tra le tante sedi delle agenzie delle entrate che abbiamo in Italia, e controllare queste transazioni come si fa con una qualsiasi cartella.
Se salterà fuori qualcuno che ha lasciato in conteggio delle transazioni “furbe”, allora verrà eliminato per violazione delle regole, e pace fatta con tutti.
L’altra soluzione, é l’algoritmo. Ma davvero, non capisco perché si minaccia l’eliminazione, quando qui nessuno ha infranto regole.
@Mimmo990
Citando un caro amico…«Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen»
Il problema secondo me non è il tuo comportamento che ok è sbagliato ma diciamo che c’è di peggio, il problema è chi si è fatto prendere da crisi compulsive mettendo in crisi il sistema, l’imbecille che fa 60 operazioni dal benzinaio sta mettendo in crisi il benzinaio stesso che ci rimette perchè gli consumi un rotolo di carta e paga per ogni transazione in più rompe le palle al mondo perchè impegna la stazione di servizio e come lui altri che fanno sta pantomima in altri luoghi, non lamentiamoci se poi siamo invasati di burocrazia, perchè questa è direttamente proporzionale all’onestà dei cittadini, con la mania di normare l’impossibile per evitare comportamenti da italiano basso si complica la vita a tutti gli altri
Il benzinaio se paga una commissione percentuale che facciano una transazione o 100 pagherà uguale.
Se sono transazioni Bancomat che sotto i 5€ sono gratuite, risparmia pure.
Il benzinaio paga un tot a transazione, non una commissione fissa.
Hai scritto due cose in contraddizione!
Comunque dipende dall’acquirer che ha adottato e che condizioni ha con questo, può avere un importo fisso a transazione oppure a percentuale, oppure una parte fissa + una percentuale.
È soggettivo, quindi qualsiasi affermazione è comunque opinabile.
Se il benzinaio paga il 3% (numero a caso per capirci) del transato paga una commissione fissa e che ci sia 1 transazione da 1000 euro o 1000 transazioni da 1 euro paga le stesse commissioni.
Se invece (come risulta a me) paga un tot a transazione -in genere una parte fissa e una a percentuale (che so, 0,10 + 2%) a ogni transazione- il discorso cambia tantissimo. Se ci sono 1000 transazioni paga 100 euro di fisso + 20 di percentuale.
Poi paga sempre, a prescindere dalla modalità, i chilometri di rullini di carta chimica per gli scontrini delle transazioni.
Spero di essermi spiegata.
Probabilmente non vale per tutti i benzinai ed altrettanto probabilmente c’è molta differenza tra le stazioni di servizio sulle autostrade o superstrade e quello in città, però tutti e tre i benzinai, in città, da cui mi servo regolarmente mi hanno detto che loro pagano un tot a transazione, che varia a seconda che sia bancomat o carta di credito, uno dei tre mi ha detto anche che lui per quanto riguarda i pagamenti con bancomat e CartaSi ha un certo numero di transazioni gratis, ogni tre mesi, in realtà è più complesso perché c’è anche un tetto di spesa legato al totale delle transazioni, francamente non ho capito bene tutta la questione.
E tutti e tre mi hanno detto che non sono affatto contenti dei furbetti che quando sono chiusi di notte fanno 10 operazioni per fare 50€ di benzina, cosa che tra l’altro a detta loro non solo stressa inutilmente la pompa.