Modifiche alla classifica del Supercashback

@Margo
Scusi; che intende con “…che lo faccia a quattr’occhi (e non quattrocchi, tanto per puntualizzare!)”?

…tanto si vede che ha corretto!
Ci torno ancora sopra; la domanda resta valida. L’unica cosa che nel frattempo è cambiata è il suo salto di categoria; da ominicchio a quaquaraquà come declinava il buon Sciascia.
Che intende con “che lo faccia di persona!”?

Sinceramente mi siete venuti a noia (e sono sicuro di non essere solo).
Sembrate due bambini all’asilo.

IMHO i thread sul cashback dovrebbero essere moderati.

3 Mi Piace

Le do un consiglio; quando vede @babbocorso cambi canale.
Con reciproca soddisfazione!
Correggo; un consiglio amichevole ed in totale buonafede e, soprattutto, senza altri scopi.

Divertente vedere come si stanno scannando i disperati della 100.000a posizione :joy: La media giornaliera del posto 100.000 sta salendo a ritmi folli, spesso +4 transazioni al giorno, e il ritmo di crescita aumenterà ancora in questi ultimi due mesi. Io mi sono messo seduto coi popcorn a guardare :grin:

Io una proposta la avevo fatta per quelli che hanno piccoli camioncini con servizio fast food.
Convenzionarsi con grande stazione servizio per il mese di Giugno ma anche Maggio (così si allunga la stagione!). Affari d’oro!

Io spero che il draghetto :dragon_face: faccia una fiammata ed incenerisca il SCB, ma non ora, l’ultimo giorno a poche ore dalla conclusione.
Gli basterebbe dichiarare che ce lo chiede l’Europa e con questa motivazione passerebbe qualsiasi misura, anche le più ingiuste nei confronti dei cittadini, come è già successo tra l’altro.

Chi di voi in questo momento è dentro i 100.000?

Io manco per sogno, veleggio tranquillamente attorno alla 2,4 milionesima posizione. :smile:
Ma anche sommando le transazioni della mia compagna non mi avvicinerei all’ultima posizione che almeno 2 volte e mezzo le nostre transazioni.
È abbastanza chiaro che chi rientra dentro i 100k non è un consumatore “normale”.

Da luglio cambierò approccio.

Ieri facevo rifornimento in una stazione che è a 20 metri dal concorrente (ciè ci sono due stazioni di rifornimento di gestori e marche diverse, una accanto all’altra).

Il tizio che mi precedeva, un signore abbastanza distinto, mi cedeva la popmpa e notavo che entrava subito nella pompa successiva.

Andando a leggere il display, questo segnava 5€. Pare che il tizio abbia frazionato il pieno senza però fare miriadi di transazioni. A farlo tutti i giorni forse ce la fai.

Stando a notizie non ufficiali e non verificabili (leggete tra i commenti all’articolo)

551 transazioni per essere 6.894°, ovvero 4,70 transazioni giornaliere.

Non serve frazionare il pieno, basta essere il Mario Rossi che smette di usare il Telepass per andare a lavoro come nel mio precedente esempio.

Quindi credo che sia chiaro che d’ora in poi (da luglio in poi, se si riparte) farò anche io come il signore distinto. Ma forse è un bene per l’ambiente che non consumo così tanto carburante.
Dite che il prezzo della benzina è salito anche causa SCB?

Con schermata davanti.
101 Transazioni 760794esimo
Ultima transazione accreditata 24/04

Bè, io ho pagato un telepass con bancomat e nonostante nelle faq di IO sia scritto chiaro che tutte le transazioni pagobancomat rientrano, quella transazione non c’è. E l’assistenza dice che è un acquirer non convenzionato (ma tutte le altre transazioni con la stessa carta ci sono). E’ divertentissimo il cashback, soprattutto il bot che prova a rispondere alle richieste di assistenza.

Semplice e lampante, gli sportelli autostradi funzionano col circuito FastPay, probabilmente sulla tua carta hai il logo FastPay.
La tua carta inoltre ha pure un altro circuito come carta di debito, quindi PagoBANCOMAT e uno dei tanti circuiti che ha la tua carta, non l’unico. Non decidi tu quale circuito utilizzare, è il terminale.

Ovviamente quando usi la carta non ti chiede neppure il codice vero?

Per questo che dico che è farraginoso e complesso, molti utilizzatori manco hanno idea di tutto quello che c’è dietro. Andava semplificato rendendolo a prova di stupido.

1 Mi Piace

Solitamente me lo chiede, al pedaggio no.
Comunque, dalle faq sul sito:

“In generale, sono validi gli acquisti effettuati sul territorio nazionale, con i metodi di pagamento elettronico attivati al Cashback, tramite dispositivi fisici di accettazione, come i POS, forniti da Acquirer Convenzionati che ti permettano di partecipare all’iniziativa. Per questo, prima di eseguire un pagamento verifica sempre con l’esercente se il suo sistema di incasso consente la partecipazione al Cashback. Gli acquisti effettuati con una carta PagoBANCOMAT risulteranno sempre validi a prescindere dal dispositivo di accettazione.

Invece così non è.

Tu il pagamento l’hai fatto con FastPay!
Non con PagoBANCOMAT come credi/affermi. Quindi è corretto che non ci sia.

Non sto dicendo che dovrebbe esserci.
Sto dicendo che ho usato una CARTA Pagobancomat e che le FAQ su IO dicono che TUTTI i pagamenti fatti con una CARTA (NB non su circuito) Pagobancomat rientrano. Quindi le FAQ sono sbagliate. Tutto qui.

Ciao,

riesci a linkarmi le FAQ in cui dicono questa cosa?
io non lo trovo in nessun FAQ…ma magari non l’ho visto!!

grazieeeeeee

Io ti sto ripetendo che non esistono carte solamente PagoBANCOMAT esistevano anni fa’ ma sono ormai fuori corso da anni.
Quindi guarda la tua carta ed individua tutti i loghi che ha, inoltre se ha un codice di 16 cifre. Se è come presumo io stai sbagliando ad interpretare le FAQ ed insisti con una tua visione distorta.

Tu la carta su IO ce l’hai 2 volte?

Mi dispiace per chi non rientra nei primi 100000 ma ci sono moltissime persone che non sono furbetti all’interno della classifica, per esempio mio padre è un pensionato, sin dal 1 gennaio per 6 giorni alla settimana ha fatto le seguenti transazioni 1 caffè al bar, 2 edicola giornale 3 tabacchi sigarette, 4 pane al forno, tutte pagate con satispay poi la spesa al supermercato 2 volte alla settimana e rifornimento di carburante 1 volta alla settimana, sono circa 30 transazioni alla settimana. È a circa 400 transazioni. Non è un furbetto!
Per eliminare i veri furbetti basterebbe introdurre come regola max 1 transazione al giorno in ogni punto vendita.

1 Mi Piace

…che è una grave limitazione della libertà personale (è vero che di questi tempi va di moda) al limite dell’illegalità. Ma, uscendo dal piano del diritto, sarebbe anche difficile da gestire. Significa il controllo sistematico di tutte le transazioni e già abbiamo ritardi e dimenticanze così, figuriamoci in quel caso.
Eppoi; io ieri, fatta spesa Coop, saldato con pagobancomat mi sono ricordato che avevo necessità di una ricarica da 5€ per cui altro scontrino con altro pagamento. Avrei dovuto attendere il giorno dopo? Cambiare negozio? A suo tempo avevo fatto presente che non si potrà prescindere dalla correttezza dei singoli. E su questo noi siamo campioni dell’opposto. Poi tu, se come scrivi, hai quelle procedure descritte…che dire! Tutto benissimo. Io preferirei l’abolizione del SCB e l’innalzamento delle soglie del CB ma comprendo che è una visione personale eppercui individuale con circa altri 60 milioni di visioni simili.

“Quali acquisti sono validi ai fini del cashback”