Modifiche alla classifica del Supercashback

Il sito verifica se gli inserimenti sono in linea con gli altri dati inseriti; es. se uno ha inserito una posizione migliore ma transazioni inferiori a chi occupa una posizione inferiore, barra l’inserimento.
Non c’è sicurezza, ma più utenti inseriscono la propria posizione correttamente, più il dato riportato è affidabile.
Ad occhio le righe barrate sembrano di solito frutto di errori di digitazione

P.S. Oggi c’è anche un inserimento del ‘Maestro’, cioè del primo in classifica (ma chissà se è vero, visto che questo numero non ha termini di paragone?)

Con stima e rispetto… ma sembra ci siano ufficialmente ad ora 8.553.397 Cittadini aderenti al cashback… come fa ad essere molto affidabile la classifica che proponi? Poi i dati vengo inseriti senza prova di esistenza? Tutto un casaccio di basso livello sembra… contraddicimi se sbaglio ovviamente…

Detto che il sito non è mio, non so nemmeno chi l’abbia predisposto e sono solo un utilizzatore, nessuno è obbligato a consultarlo ed utilizzarlo.
Per quanto mi riguarda, inserisco i miei dati e, guardando quelli inseriti in posizioni precedenti e successive, i dati sono assolutamente verosimili, quindi come ho detto quando ho postato il link, lo trovo utile, anche visto che non esistono classifiche ufficiali.
Ho pensato inoltre utile condividerlo in quanto leggo spesso di persone che vorrebbero avere un idea della classifica.
Poi, ripeto, ognuno è libero di usarlo oppure no.

Chiaro, chiaro… ma cmq se uno vuole arrivare tra i primi 100.000 per poi ottenere i 1.500€, basta che si organizza a fare transazioni per arrivare almeno a 50.000esimo posto e poi si regola per non scendere troppo e mantenere una distanza molto considerevole dal 100.000esimo fino agli ultimi giorni.

Quella classifica che proponi e’ poco affidabile…

Non basteranno 600 transazioni per avere il bonus supercashback da 1.500 euro.

considerando che mancano circa 50 gg alla fine del semestre per arrivare a 600 trans. dovrebbero tenere una media di 5 al giorno…mi sembra eccessivo per le tante persone che concorrono. se poi si pensa che già il 107.861esimo è indietro di 13 trans. rispetto al 100.00esimo… la corsa per i 100.000 sta diventando roba per non oltre 110.00 persone.

giusto ma inserendo la mia posizione posso dirti che quelli sopra e sotto corrispondono…quindi penso un minimo di affidabilità l’abbia…se uno inserisce una castroneria…quelli sopra e sotto non corrispondono e come vedi vengono cancellati. O tutti scrivono minchiate o un minimo di corrispondenza c’è

Sicuramente è roba per chi da tempo si è dato l’obiettivo di rientrare nei 100k del SCB, non di chi onestamente pur avendo un utilizzo intensivo della carta ma non fa niente per accentuarne l’utilizzo, questi saranno esclusi nelle battute finali.

Sarà come il gioco “musical chairs” gli onesti rimarranno senza sedia il 30/06.

Chi pensa di salire sul treno in corsa questi 50gg rimanenti dovrebbe fare così tante transazioni in pochi giorni per recuperare, avrebbe una media che darebbe dell’occhio se qualcuno controllasse.

Condivido quindi che ormai è roba per i 110k furbetti che invece di incentivare le vendite come era nelle intenzioni ha fatto sì che la maggioranza ci ha rinunciato al SCB e quelli rimasti fanno furbate per splittare i pagamenti.

1 Mi Piace

Ma non esiste nessun “dare nell’occhio”, mica stanno a controllare. E vedrete che ci vorranno come minimo 600 transazioni, la media di transazioni giornaliere della posizione 100.000 si è alzata tantissimo nell’ultimo mese e ovviamente si alzerà ancora di più in questi 50 giorni, sono convinto che da qui al 30 giugno salirà eccome di 5 transazioni al giorno.

Eh vedi… ‘corrispondono’… ma a cosa? Hai per caso beccato un elenco ufficiale pubblicato dall’app IO e l’hai paragonato a quel file? Me sembra strano…
Con cio’ non sostengo che sian dati falsi, ma di certo sostengo che son dati di cui non c’e’ garanzia ufficiale.

Ni; fai 100 transazioni in un giorno per recuperare la media e poi vediamo se non scatta nulla. Io non ci metterei la mano sul fuoco.

Su questo non ci piove, gli ultimi giorni sarà un delirio. :smile:

Purtroppo io temo che non faranno nulla prima della conclusione del semestre.
Viste le varie lamentele e i bug della soluzione, per me si concentreranno a chiudere i problemi che hanno e predisporre la classifica più corretta possibile entro il 10/07 (ammesso che ce la facciano), piuttosto che predisporre le query (i cui parametri devono essere ben definiti) per andare a stanare i cosiddetti furbetti.
Questo non vuol dire che, magari, possano intraprendere ricerche ex-post.
Ma quali potrebbero essere le conseguenze su chi ha agito in questo modo, ma non ha violato un regolamento sbrindellato?

Io penso/spero che sia la classifica quiete prima della tempesta.
Una bella squalifica, come stanno scrivendo alcuni siti per sfruttare il clickbaiting, non sarebbe male. Sarebbe molto educativa, una sorta di ride bene chi ride ultimo. :smile:

2 Mi Piace

Sono perfettamete d’accordo

Una delle cose insensate che ha fatto il Team di PagoPA/IO, è quella di non avere previsto una pubblicazione di dati consistente. Oggi, ed in questo momento (ma è già successo diverse volte in passato), il 100k° utente ha ancora lo stesso numero di transazioni di ieri, mentre il mio si è incrementato di parecchio. Dubito quindi che il dato del 100k utente sia corretto, quindi ci saranno utenti che, al momento, vedono un numero di transazioni personali superiori a quelle del 100k° ma la propria posizione superiore a 100.000. Detto che probabilmente aggiorneranno il numero di transazioni del 100k° in giornata, cosa gli costava prevedere un aggiornamento sincronizzato?

hanno aggiornato il 100.000… ha 366 transazioni

Concordo, a volte vedevo ogni giorno l’importo minimo di transazioni per ottenere i 100.000 aggiornato, ora invece il contrario.
Questo sistema e’ il peggiore che io abbia mai visto.

Si ma quelle del 4 e 7 maggio quando le aggiornano?

mancano anche a me quindi penso manchino a tutti o quasi…

Mah, ogni tanto il sistema salta, sono mesi che si presentano problemi di allineamento e comunicazioni…