Pagamenti mancanti su APP IO e Carte Attivabili su IO per Cashback

Io ho una postepay standard con circuito visa. Oltre a registrarla come postepay devo registrarla anche come carta di debito sull app io visto che la uso con modalità contacless?

No basta come postepay.

1 Mi Piace

Grazie mille per la risposta

Purtroppo nonostante abbia registrato il mio bancomat anche come carta di credito /debito già da un mese ad oggi i pagamenti fatti sotto circuito maestro non vengono registrati. In tutti i negozi chiedo sempre di usare il circuito bancomat ma nella catena maxizoo dicono che è automatico e tutte le volte finisce sul circuito maestro… Non riuscendo a risolvere in altro modo mi toccherà non andare più in quella catena di negozi. Questa cosa però è assurda, non capisco perché i pagamenti non vengano registrati nonostante abbia registrato la carta sia come bancomat che come maestro.

Salve, il circuito Maestro non aderisce al cashback. Quindi non c’è nulla da fare finchè questa situazione non cambia. L’adesione peraltro è volontaria e non obbligatoria.

non è del tutto vero. le carte maestro con PAN a 19 cifre non hanno problemi.

Ne ho due di carte maestro a 19 cifre con CVV e funzionano perfettamente da quando è iniziato il cashback a dicembre.

Scusate avete ragione.
Qui tutte le info per tutti i tipi esistenti di carte Maestro
https://io.italia.it/metodi-pagamento/

Dispiace leggere di queste difficoltà. Io non voglio entrare troppo nel merito dei suoi affari personali ma oggigiorno, a meno che uno non abbia particolari esigenze relative a mutuo, vicinanza a casa della filiale o professionalità del consulente, ce ne è sul mercato di banche, e tanti siti in cui i conti e relative carte vengono confrontati.

Ultimamente 1) le carte di credito a saldo le regalano quasi e 2) le carte di debito si stanno aggrappando più ai circuiti internazionali. Tant’è che so di banche che stanno già attuando la sostituzione progressiva delle vecchie carte.

Veda lei se intende chiedere una nuova carta, farsi sostituire il bancomat o cambiare del tutto banca. A informarsi non ha granché da perdere.

Mi saluti il suo cane/gatto!

idem, ancora non ho trovato modo di fargli vedere le transazioni
c’è qualche soluzione?

Salve, ti segnalo che dal sito di App IO il POS Mps non risulta ancora convenzionato con PagoPA spa, pertanto le transazioni non vengono riconosciute: https://io.italia.it/cashback/acquirer/

MPs se non ricordo male rivende POS NEXI, che ha aderito al cashback.

Buongiorno, anche a me non risultano dei pagamenti effettuati in data 06/02.
Quel giorno ho effettuato tre pagamenti con la stessa carta presso tre negozi differenti di questi 3 ne risultano solo uno. Non risultano i pagamenti presso
due supermercati della grande distribuzione dove faccio abitualmente acquisti e i precedenti acquisti risultano registrati. Scrivo all’assistenza e dopo aver segnalato la cosa mi rispondo con il loro proforma e mi chiudono la segnalazione
Preciso che la carta utilizzata è registrato sull 'app fin dal cashback di dicembre sia come Pagobancomat che sul circuito Maestro, anche perchè risultano i precedenti pagamenti. Cosa posso fare per far registrare questi pagamenti sull’app?

ciao

A moltissime persone sui social me compreso i pagamenti effettuati su circuito pagobancomat il 6 febbraio non risultano contabilizzati sulla applicazione io

Si anche a me mancano molte del 6, contabilizzata solo una su Maestro…le Pagobancomat niente

grazie per il riscontro, infatti l’unico pagamento fatto sul circuito Maestro risulta, perchè non comunicarlo che c’e’ stato un problema, invece di far impazzire gli utenti?

Ho scritto al team di supporto Vediamo se mi dicono qualcosa

il team di supporto è quello che trovo sull’APP?
ieri ho aperto due richieste ma ottenere una risposta sensata è molto dura

Sì di solito ti arriva una risposta automatica ma poi gli riscrivo subito chiedendo di rispondere alla mia domanda

io l’ho fatto ieri e alla mia risposta mi chiudevano il ticket.
provato piu volte