PagoPa e tassonomie

Gentile utente, grazie per averci contattato.
Potrai richiedere il finanziamento per l’integrazione di servizi ancora da attivare o già attivati a decorrere dal 1 febbraio 2020.
Nel caso l’ente avesse accesso a due finanziamenti sullo stesso servizio, dovrà rinunciare ad uno dei due.

Va beh assistenza inutile.

1 Mi Piace

Beh, qui già dice una cosa in più: è possibile rinunciare !

Ho postato questo, magari sui social rispondono:

ora lo condivido così gira di più

1 Mi Piace

Ahimé, ho avuto la stessa bruttissima esperienza con le FAQ per due bandi a cui ho lavorato nei mesi scorsi: quelli per l’edilizia scolastica e quello per i Parchi e Giardini… non mi stupisco più di niente.

1 Mi Piace

se sono avviate dopo il 01/04/2021 e concluse può includerle, a parer mio, non “pur rinunciando”, ma “solo rinunciando” al fondo innovazione (nella fattispecie, al restante 80% perché la prima tranche era riservata alle attività avviate e concluse entro il 28/02/2021, quindi non c’è sovrapposizione di finanziamenti a parer mio). Questo per i servizi PagoPA e AppIO: per SPID/CIE è descritto all’allegato 2, ossia solo se al momento della candidatura si trovano in una situazione di parziale o nulla integrazione rispetto alle piattaforme SPID e CIE.

3 Mi Piace

Il fatto è che non è vietata la sovrapposizione, o cumulo, che di si voglia. Ma quello che non si può fare è superare il 100% di valore finanziato. L’ambiguità qui sta nel fatto che non ci sono progetti e i finanziamenti non vanno su base costo ma sono forfettari. In questa situazione è difficile capire cose significa non superare il 100%.
A mio parere la soluzione più ragionevole non sarebbe rinunciare, ma, come si fa anche in altri ambiti, detrarre. Cioè, se il PNRR ti finanzia 100 e con il F.I. ne avevi già finanziati 10, allora il PNRR si riduce a 90. Anche in questo caso però non è semplice perchè dal F.I. andrebbero scorporate le cifre relative a PagoPa, SPID e IO (ed esempio proporzionandole all’entità complessiva degli importi a disposizione)

Urge un pronunciamento ufficiale del Dipartimento.

1 Mi Piace

Io ho provato a scrivere al dirigente di riferimento. Vediamo se esce qualcosa. Comunque il MITD qualcosa deve spiegare sul tema specifico.

Secondo i miei conti (per quanto so ad oggi e spero di averli fatti tutti giusti) questo è il confronto tra i fondi esistenti e le loro combinazioni, per quanto riguarda gli enti che seguiamo direttamente (una 40ina).

Apprezzo qualsiasi commento.

Anche parolacce ? Ne avrei una colorita lista

2 Mi Piace

Per ora nessuna news.

La strada che “sembra + solida” rimane finire fondo innovazione e poi fare pnrr.

Creato thread PNRR - Avviso Misura 1.4.3 e 1.4.4 SPID CIE app IO pagoPA Comuni Aprile 2022

Per informazione:
ATTENZIONE: La piattaforma per caricare la richiesta corretta dopo il soccorso istruttorio è aperta fino a oggi 15 aprile alle 23:59
In realtà l’avevano chiusa ieri alle 23:59 e poi riaperta straordinariamente anche per oggi

1 Mi Piace

@giuliamacchi - alla fine vi va bene, pare che chi ha aderito tramite regioni avrà la possibilità di rinunciare, sempre tramite regione, e quindi convertire i risultati da fondo innovazione a pnrr…

anche chi ha raggiunto solo gli obiettivi della prima fase è salvo e addirittura puo’ riciclare anche risultati dichiarati oltre il minimo…

Sembra vada bene un po’ a tutti, abbiamo ancora fino al 4 per ragionarci.

Guarda sto pensando di lasciare perdere il bando Pagopa e concentrarmi sugli altri, soprattutto su quello della migrazione al cloud, dalla regione quando ho ventilato l’ipotesi della rinuncia hanno nicchiato un po’. vediamo

perche’ fino al 4? comunque a chi ha presentato richiesta di contributo per la fase II del Fondo Innovazione non va bene per nulla…

Il 4 è il primo giorno che si può rifiutare la fase 2 del fondo innovazione.

aaahhh… mancava un pezzo…

Comunicato n. 11 - Ritiro della richiesta di erogazione contributi Fase II e relative FAQ - PagoPA S.p.A
da quello che ho capito dovrebbe uscire qualcosa da inoltrare online sul sito di pagopa

2 Mi Piace