Registrare Carta Bancomat

Senza offesa, ma credo debba ripensare alla sua affermazione. Se lei ha il problema immagino non sia il solo, ma altri milioni di italiani non hanno il suo problema. Quindi probabilmente è un problema circoscritto a lei. Provi a sentire:

@Bernie: ho configurato una carta di credito Visa, una carta Fineco sia come PagoBancomat che come carta di debito; ho configurato questi metodi di pagamento come cashback e dopo alcuni giorni ho visto le transazioni e il cashback maturato

1 Mi Piace

Lo sa che nei forum ha poco senso postare post del genere?

Ciao una domanda,
ti ha fatto mettere il numero della carta su tutte e due le registrazioni oppure no?
Io ho registrato la fineco visa debit (tutto ok); l’ho registrata anche come pagobancomat e l’ha acquisita, ma non mi ha fatto mettere alcun numero.

Andrea mi scuso se quanto postato in precedenza, possa aver urtato la suscettibilità di qualcuno di voi ma come cittadino Italiano mi sento preso in giro; è una vita che si parla di questo ma come sempre arriviamo sempre in ritardo su tutto cmq, non intendo sollevare più alcuna polemica al riguardo e vorrei capire se posso inserire la mia carta bancomat ( non carta di credito) posto che alla voce PagoBancomat mi dice che le carte Bancomat non possono essere utilizzate con Io ma solo ai punti fisici cioè ai pos. La prego ancora di scuasrmi

Ciao, è corretto, la Credit richiede il numero di 16 cifre, mentre la PagoBancomat viene riconosciuta in qualche altra maniera che non mi è chiara.
Se provi ad aggiungere una carta PagoBancomat inesistente la App ti dirà che non risulta che la possiedi. Forse incrocia CF e Banca. Questo lo ignoro.
Dopo 72 ore compariranno le transazioni fatte

Salve Bernardo

Corretto, non è possibile utilizzare un bancomat per effettuare pagamenti verso la pubblica amminstrazione con PagoPA.

Questo tuttavia non ha nessuna influenza sulla partecipazione all’iniziativà cashback per cui le carte Bancomat possono essere utilizzate senza alcun problema.

Una volta effettuata la spesa si potrebbe attendere fino a 72 ore (solo giorni lavorativi) per vedere le transazioni comparire nel proprio riepilogo, ma questo non dipende dall’App Io, la contabilizzazione delle operazioni funziona cosi da sempre.

Salve Giovanni

Come l’utente @alessandro.capobianc le ha detto la procedura da lei eseguita è corretta.

Le carte PagoBancomat vengono automaticamente aggiunte quando lo si richiede eseguendo una ricerca tramite il suo codice fiscale. (Specificare la banca “aiuta” nella ricerca ma non è strettamente necessario)

Ciao Alessandro,
Ti ringrazio per la cortese risposta.

Ciao Ivano,

Si puoi aggiungere la tua carta pagoBancomat per partecipare all’iniziativa cashback.

  • Effettua l’accesso all’App Io e clicca su “Portafoglio” in basso.

  • Da qui clicca sul banner azzurro dell Cashback e nella schermata che compare clicca su “Aggiungi un metodo al cashback

  • Ti dirà che il metodo di pagamento che stai aggiungendo verrà utilizzato anche nel wallet etc etc… clicca su continua

  • Seleziona Carta PagoBANCOMAT nella schermata che compare

  • Ora puoi selezionare la tua banca per aiutare nella ricerca altrimenti clicca direttamente su continua in basso e dovrebbe trovare le tue carte

A questo punto puoi aggiungere la carta ma attenzione, l’attivazione avverrà a mezzanotte, pertanto i pagamenti eseguiti lo stesso giorno dell’attivazione verranno ignorati

Salve Carlo,
Ringrazio per la Tua precisazione.

A me ancora non rileva una carta pagobancomat, che invece per la banca risulta regolarmente associata al mio codice fiscale. Ho aperto anche una segnalazione una settimana fa, ma zero risposte.

Salve @Andreat

La carta “incriminata” fà riferimento ad un conto cointestato?

Se fosse cosi potrebbe provare, per scrupolo, ad attivare il cashback con il nominativo del cointestatario e vedere se viene individuata (nonostante la banca stessa confermi che lei è l’intestatario)

1 Mi Piace

Grazie per il suggerimento. Questo è un conto intestato solo a me. In banca hanno verificato, a loro torna tutto, è il massimo che potevano fare.

Incredibile, una transazione apparsa dopo sole 24 ore

1 Mi Piace

GOLLLLASSSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! direbbe qualcuno

Buongiorno,

ho un problema. Devo sostituire la mia carta di credito scaduta con quella nuova ma da due settimane non me la prende… Ho contattato la mia banca tutto a posto.
Non capisco
Mi compare sempre. il messaggio: “si è verificato un errore nel salvataggio di questa carta”, qualcuno mi potrebbe aiutare ?

grazie mille

ha gia usato la nuova carta per qualche pagamento online ?

Sì sì su PAYPAL / web site
Quindi non capisco
Ho paura di disattivare quella scaduta per non perdere il cash back accumulato
Ho scritto a IO ma non mi rispondono…

Le istruzioni dicono che disattivandola non perdi il cashback già accumulato. Che tipo di carta deve attivare ?