Registrazione CIE problema

anche io ho lo stesso problema con s21 ultra. Nel mio caso la cie non viene letta nè su CieID nè su IDEA (la connessione al chip viene continuamente persa con i messaggi di errore che tutti hanno già evidenziato).
Sul mio vecchio S7 edge invece la carta viene correttamente registrata e validata sia su CieID che su IDEA.
Spero che gli sviluppatori di CieID sistemino quanto prima il problema…non penso che si tratti di un problema del produttore dello smartphone…

1 Mi Piace

Abbiamo lo smartphone S21 Ultra 5G e non replichiamo nessun problema con la CIE, molti utenti lamentano problemi, c’è un thread ad-hoc sul sito del produttore che copio di seguito.

A me sembra che il problema lo abbiate voi, come dimostrano i post dei precedenti utenti.
Concentratevi sulla risoluzione del problema piuttosto che fare a scaricabarile.
Non è pensabile che questa app non sia supportata su uno degli smartphone top di gamma di un leader di mercato

2 Mi Piace

Stiamo cercando di capire la problematica, non replicandola come può ben capire è difficile da risolvere. Può fare un test con altre applicazioni terze che leggono documenti elettronici? Come ad esempio ReadID? Grazie del supporto

Bene, ho fatto il test con l’app consigliatami READ ID e nessun problema scansionata dietro, letta con NFC e’ tutto ok risulta valida anche i check sono ok.

This photo was read from an identity document using InnoValor’s ReadID NFC Passport Reader: https://readid.com

piuttosto che fare verifiche confrontando il comportamento con altre app, penso sarebbe più proficuo aprire un tavolo di lavoro con il produttore per verificare le specifiche tecniche del chip nfc che equipaggia i nuovi s21 e capire le corrette modalità di interfacciamento.

1 Mi Piace

Il 6 Febbraio avvisai del problema ora siamo a metà giugno niente e’ risolto ed s21 e’ uno dei cellulari più venduti bha…

Buongiorno,
Ho un Samsung Galaxy S21. La prima volta sono riuscito regolarmente a registrare la carta su CieID e a modificarne il PIN. Sono anche riuscito a firmare un documento con CieSign e leggere la carta con Idea.
Adesso non funziona più, ovvero come segnalato dagli altri, la scansione NFC si interrompe subito dopo inizio della lettura.
Non so se la colpa sia del telefono o delle app (Il passaporto elettronico viene letto regolarmente da Idea), ma è strano che la prima volta era andato tutto liscio. E’ possibile che il chip della carta si sia deteriorato stando a contatto con qualche dispositivo?
Cari saluti a tutti

sicuri che avete S21 ultra perché noi siamo in 4 conoscenti possessori di S21 ultra acquistati da marzo a giugno 2021 e tutti con lo stesso problema e SOLO con la Vostra app!!! qualcosa non torna.

1 Mi Piace

Oggi 26 Luglio 2021 e i problemi non si risolvono…fatto test con s21 di un amico e sua cie…niente anche lui.

Qui qualcosa non cosa altro che scrivere “non replichiamo il problema”

Salve, mi unisco al coro di proteste, anche con Oppo Find X3 Neo non si riesce a registrare la propria Cie su App CieID. Ho appena contattato l’assistenza Oppo e mi hanno risposto che non è un problema dello smartphone ma della versione 11 di Android o dell’App. Con il vecchio Huawei P20 Pro, Android 10, funziona invece benissimo. Che si fa?

1 Mi Piace

Segnalo anche io il problema NFC con app CieID, IDEA, CieSign e Firmo con CIE su Galaxy S21 5G, è da marzo che discuto con le varie “assistenze tecniche”. Dalle prove da me effettuate risulta che ALCUNE CIE non funzionano (la maggioranza) mentre altre si, le CIE non funzionanti su S21 funzionano tranquillamente su altri dispositivi. L’App IDEA riesce a funzionare una volta su 30/40 tentativi, con le CIE “non funzionanti”, mentre con le altre CIE legge bene al primo tentativo. Nessun problema con nessuna APP per la scansione dei passaporti. Dalla Samsung dicono che il problema è degli sviluppatori, qui si dice che il problema è del telefono, mettetevi d’accordo, direi, come già scritto in questa discussione, che sarebbe il caso che sviluppatori dell’APP Cie e referenti tecnici di Samsung vi mettiate sul serio a risolvere il problema.

2 Mi Piace

Sono d’accordo…con lo scarica barile non si va da nessuna parte qui il problema c’e’ da Gennaio 2021 passano mesi e nulla si risolve.

3 Mi Piace

Buonasera.
Ho un problema di registrazione della CIE con l’apparecchio Samsung Galaxy A30s.
Carica sino a un certo punto e poi si blocca con la X rossa che dice che l’operazione non è andata a buon fine.
Come posso risolvere ?
Grazie dell’aiuto.
Francecso

Salve,

può provare a registrare la CIE su qualche altro dispositivo? Se non possibile provi a verificare la CIE mediante l’app IDEA.

Saluti,
Francesco Ventola

Buonasera, ho comperato uno S20FE da un mese Vers,Android 11 ,ed ho riscontrato lo stesso problema non riesco registrare la mia CIE,si apre la seguente finestra di avviso:

.
La tecnologia NFC funziona in quanto ho letto i dati della carta con l’App IDEA
Ho scrito al supporto tecnico e mi hanno risposto quanto segue:
Gentile Sig. Lorenzo,

la ringrazio per il gentile riscontro da lei fornito.

In questo caso, considerato il corretto funzionamento del sensore NFC durante l’utilizzo di applicazioni diverse, possiamo affermare che l’inconveniente riscontrato sia legato all’app utilizzata.

Pertanto, come indicato in precedenza dalla collega,sarà necessario segnalare quanto riscontrato allo sviluppatore dell’applicazione in questione.

In questo modo, quest’ultimo, potrà effettuare i miglioramenti necessari per adeguare l’app ai dispositivi Galaxy dotati della versione software di Android 11 installata sul suo dispositivo.

Per qualsiasi ulteriore necessità non esiti a ricontattarmi.

La sua opinione per noi è molto importante! Potrà valutare il nostro supporto compilando il breve questionario che trova qui sotto.

Buona giornata.

Claudia

Servizio Clienti Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account? Clicca qui
Penso che qualcuno non rispetti i livelli di sicurezza richiesta,Spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti
Lorenzo

Con S21, la registrazione CIE si interrompe a metà, sia con CIEId sia con CIESign.

Buonasera, anche io ho lo stesso problema con l’app CieID usando un S21 5G appena acquistato: la lettura del chip NFC va in time out.
IDEA funziona.
READID non funziona, presenta analogo problema di CieID.
Il controllo del dispositivo eseguito in Assistenza Samsung ha passato positivamente tutti gli esiti: Samsung quindi indica nelle App il problema.
Ci sono notizie/sviluppi/workaround in merito?
Grazie
Gloria

1 Mi Piace

quindi, fatemi capire, ad oggi, non c’è modo di far leggere la cie all’s21? qua mi sa di scaricabarile, samsung da la colpa a quello e quello da la colpa a samsung. A me serve per accedere ai siti delle oubbliche amministrazioni, e tutt’ora sono bloccato. La colpa di chi è?

2 Mi Piace

Se può interessare, io ho rinunciato ad attendere soluzioni da una parte e dall’altra.
Ho trovato una soluzione per accedere ai siti delle PA, acquistando un lettore di CIE dedicato da connettere al PC: 50 Euro ben spese (soprattutto se penso all’S21…), in un attimo si collega e si registra la carta (serve solo scaricare il middleware dal sito del governo, gratuito e veloce) e via! Semplicemente funziona!
Ulteriore dimostrazione purtroppo che la mobility in Italia è ancora molto indietro…

2 Mi Piace