Sempre problemi coi lettori

Dopo aver provato con un ACR122U (a quanto pare quello con firmware 2.15 non è compatibile con il middleware CIE), ho provato anche con un ACR1252U: questo sembra leggere la smart card (quanto meno non imazzisce come il ACR122U), ma quando cerco di effettuare l’abbinamento del computer con la CIE, rimane bloccato in “Lettura dati della CIE”.
Ho provato sia con i driver della casa (ACS), sia senza (quindi con quelli di default di Windows), ma nessun cambiamento.

La frustrazione continua ad aumentare…

Ciao Luca,
oltre ai due lettori minilector CIE e Dual Inteface provati, l’ ACR122U ne esistono in diverse versioni (o build, ci sono delle sigle finali da dover considerare per distinguerli) e sinceramente non so se l’hardware è identico e serve solo beccare il firmware giusto o si tratta di hardware diversi.
Una di queste come hai letto nei post funziona (versione U9), mentre le altre, da me provate no.
Ciao L

Per caso sapete se il @IPZS-CIE ha adottato una lista dei lettori adatti all’uso della CIE ?

Visto che la battaglia sui lettori sta diventando epica ti consiglio di seguire:

Andrea

Grazie Andrea, ma la stavo già seguendo… posso capire un bug in un firmware, ma un lettore che supporta gli standard ISO 14443 e ISO 18092 dovrebbe poter funzionare senza problemi con il middleware CIE.

1 Mi Piace

Come darti torto, per quello stiamo indagando con @UgoChirico e @IPZS-CIE.

Andrea

Grazie per il supporto, veramente :slight_smile:

1 Mi Piace

Purtroppo la situazione dei lettori ACR122U è piuttosto ingarbugliata. Esistono sul mercato diverse versioni con hardware e firmware differenti, alcune marcate ACS altre marcate Bit4Id,
Alcuni funzionano, altri no. Non è un problema del middleware CIE ma del lettore. Difatti,
volendo scendere nel dettaglio tecnico, il firmware va in hang quando si invia l’APDU INTERNAL AUTHENTICATE necessaria per la mutua autenticazione tra CIE e host. Il lettore si blocca è inizia a blinkare bloccando anche i driver di windows (per questo appare l’evento nell’event viewer di windows.
Questo comportamento non appare con altre carte perché nessuna di esse richiede l’invio di tale APDU.
E’ praticamente impossibile capire prima di acquistare se l’ACR122U funzionerà oppure no. io ne ho un paio che funzionano perfettamente su tutti i Windows, Max e Linux che ho provato. @Andrea_Tironi1 ne ha uno che non funziona, sebbene sembri avere una versione di firmware successiva a quella del mio.

Ora sono in contatto con un tecnico di ACS per avere suggerimenti in merito. Vi terrò aggiornati

L’ACR1252U pero’ non mi sembra abbia lo stesso problema del ACR122U: questo si blocca quando cerco di effettuare l’abbinamento del computer con la CIE, rimane bloccato in “Lettura dati della CIE”.

Buonasera, io ho preso un lettore ACR122-A9 e non c’è verso di farlo funzionare. In gestione dispositivi lo vede ma aprendo ACR scripting tool continua a dare errore.
Dato che è il secondo lettore che compro senza concludere niente, sapete se esiste un modello di lettore che non dia problemi?
Grazie

teniamo un thread solo per tutti questi problemi di lettore, ovvero:

@IPZS-CIE potete indicare un lettore che va al 100%?

Andrea

Anche io ho acquistato 2 lettori ACR122 da fornitori diversi e nessuno dei due funziona con la CIE. Sapete indicare un lettore che certamente funzioni ?

Se può essere di aiuto il firmware del mio lettore è ACR122U215

Ma che attinenza ha questo messaggio con il Forum???
Mi riferisco a quello inviato da royal20

Salve come indicato da Andrea Tironi in un post precedente io ho acquistato un Reiner SCT Cyberjack e funziona perfettamente con il Test contenuto nel SDK inoltre il costo è molto simile al ACR122 unica pecca qualsiasi informazione è in tedesco e l’installer dei driver per Windows 10 ha un bug se la directory temp dove viene scompattato non è nel driver C:\windows non funziona

1 Mi Piace

Tolto per non attinenza.

Molto bene grazie :+1::+1:

Salve
anche io mi sono imbattuto su due lettori che non funzionano con middleware.
Mi rivolgo a Piero Roveda per chiedere se può indicare anche tramite un link il modello preciso al fine di non ripetere un inutile acquisto.
Grazie

Ciao il modello preciso del lettore è:
Marca REINERSCT
Modello cyberJack RFIS basis
spero di esserti stato utile, per informazione generale dovrebbe arrivarmi il prossimo mese un lettore doppio cioè sia per la CNS con chip che per la CIE contactless, mi arriva dalla cina con prezzo più che abbordabile completo di SDK e a detta loro supporta gli standard ISO che ci interessano appena lo avrò provato vi informerò.

Grazie Pietro Roveda e perdona la crudezza. Questo? https://www.amazon.it/gp/product/B004FQO10U/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1