Servizi per check Codice Fiscale e Partita IVA

ciao marco è possibile avere piu info?

1 Mi Piace

Buongiorno, per la demo avrei bisogno di un indirizzo email

certo questa la mia email brux88@gmail.com

1 Mi Piace

Buongiorno, potrei avere più info? matteomarcelli2@gmail.com

1 Mi Piace

Buonasera,
sarei interessato a valuatre la soluzione proposta, di seguito email per contatto: riki_mora@yahoo.it

Grazie
Riccardo

1 Mi Piace

Buonasera, srei interessato ad avere maggiori informazioni, posso essere contattato all’indirizzo b.massimo@gmail.com. Grazie

1 Mi Piace

Buonasera,
sarei interessato a valutare la vostra api. Mi può contattare all’indirizzo davide_bardelli@hotmail.it.
Grazie

1 Mi Piace

Ciao sarei interessato alla soluzione puoi contattarmi ingrea@libero.it

1 Mi Piace

Questo post è ancora attivo o nessuno risponde alle email indicate?

1 Mi Piace

Buondì potrei avere costo e demo Grazie walterdesign@tiscali.it

1 Mi Piace

ovviamente è possibile emettere un corrispettivo senza inserire i dati fiscali del cliente anche per vendite elettroniche così come per i punti vendita fisici, però bisogna vedere se nel suo caso la contabilità è sufficientemente “attrezzata” e ha voglia di creare un sezionale ad hoc per registrare i corrispettivi, in ogni caso se la fattura viene scartata e il cliente non è più reperibile per chiedere i dati fiscali corretti, è l’unica via che rimane per non evadere l’iva e incorrere in sanzioni

1 Mi Piace

ovviamente è possibile emettere un corrispettivo senza inserire i dati fiscali del cliente anche per vendite elettroniche così come per i punti vendita fisici, però bisogna vedere se nel suo caso la contabilità è sufficientemente “attrezzata” e ha voglia di creare un sezionale ad hoc per registrare i corrispettivi, in ogni caso se la fattura viene scartata e il cliente non è più reperibile per chiedere i dati fiscali corretti, è l’unica via che rimane per non evadere l’iva e incorrere in sanzioni

1 Mi Piace

Pare ci siano novità dall’ ADE

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/5202816/Provvedimento+del+4_4_23+servizi+in+Api.pdf/4e3a2055-c75b-fb0c-daac-7dda27ee6a1c

4 Mi Piace

Finalmente !!! :smiley:

1 Mi Piace

Quanti dati e servizi dell’AdE potrebbero essere aperte via API!

2 Mi Piace

Concordo,
ma questo spero che sia solo il primo passo… spero che continuino su questa strada !!!
Spesso si fa contro la legge della privacy… e quindi, alcune info non le mettono disponibili "a tutti " !!!

"3.2. L’elenco dei servizi di libero accesso resi disponibili è pubblicato nell’area riservata. "

le avete trovate le specifiche tecniche ? :roll_eyes:

Qualcuno ha novità in merito ?

Mi sembra nulla ad oggi…

Stando a questo documento, dovrebbero iniziare il 15 maggio 2023.
Se vogliamo mettere in conto un eventuale ritardo, diciamo che entro fine mese penso i servizi saranno attivi e pubblicheranno le specifiche tecniche.

3.1 A partire dal 15 maggio 2023, sono resi disponibili attraverso la piattaforma di API Management i seguenti Servizi API

1 Mi Piace