Servizi per check Codice Fiscale e Partita IVA

Vi aggiorno, da oggi sono online le Rest APi che vi accennavo , le ho alla fine incluse nel abbonamento del portale , però se qualcuno è interessato a provarle basta iscriversi sia hanno 30 gg di prova gratuita, quindi credo bastino per fare una prova,

Il sito rimane sempre Vatid.Cloud

1 Mi Piace

Ottima notizia. Grazie,
Vado a verificare…

1 Mi Piace

Mancata autorizzazione

L’utente non è autorizzato al servizio richiesto.

:scream:

Controllo, grazie dell’avviso

prova questa richiesta “Method” GET

curl --location 'https://api.vatid.cloud/api/v1/company?limit=10&name=Pellizzaro%20Development' \
--header 'Authorization: Bearer {{Your Token}}'

Nessuna novità per quanto riguarda le API di verifica CF?

Ho provato ad accedere tramite il portale riservato dell’AdE, nella sezione API Store/Registrazione API, ma dà ancora questo messaggio d’errore:

Mancata autorizzazione
L’utente non è autorizzato al servizio richiesto.

Lei lavora in una PA mentre la maggior parte di chi scrive qui no! Pensi un po’ che non sapevo nemmeno esistesse “l’accesso FOIA” perchè il mio lavoro non è quello di impazzire con l’assurda burocrazia italiana ma quella di scrivere software.
Ma Le rispondo anche sulla questione di inviare una PEC: se pur via giusta è quasi inutile e le risposte arrivano in tempi bibilici, quando invece basterebbe creare una apposita sezione sul sito dell’agenzia (io ogni volta perdo giorni a trovare informazioni cosa assolutamente disdicevole e completamente irrispettosa) per le software house grandi e piccole dove vengano bene esposte, in modo trasparente, tutte le informazioni di interesse specifico invece di rischiare di far passare il messaggio che le grosse software house, o quelle appartenenti ad una ristretta cerchia (e voglio sperare e credere che non sia realmente così) abbiano un vantaggio sulle altre. Non le pare? Quindi ben vengano le lamentele qui o da qualsiasi altra parte così magari qualcuno, come Lei, si indigna e risponde e, se pur per altro, da informazioni.

4 Mi Piace

Sarebbe interessante trovare il giusto canale dove si possa divulgare questo ennesimo … disservizio? porcaio? presa per i fondelli?
Bisogna che queste situazioni siano note anche al grande pubblico in modo che la prossima volta che l’agenzia delle entrate farà qualche proclama pubblico sbandierando ipotetici sforzi verso l’innovazione e la digitalizzazione vengano giustamente derisi e perculati!
Evitiamo sterili confronti con altri stati o situazioni migliori o peggiori : noi viviamo in Italia ed è in questo paese che bisogna fare qualcosa per migliorare la situazione.
Penso siamo tutti stanchi di assistere a farse come questa!
Volete l’accesso oggi, al massimo domani? fatevi una sottoscrizione asso software e avrete risolto i Vs problemi!

4 Mi Piace

a chi devo mandare la pec? Se mi dai un indirizzo mando subito

https://api-management.agenziaentrate.gov.it/RegistrazioneAPIWeb/home

Buongiorno appena sottoscritto le API e fatto il download, a breve testiamo .

1 Mi Piace

Ma per registrarti serve qualcosa? Perchè a me dice che non posso farlo

Me too…

Mancata autorizzazione

L’utente non è autorizzato al servizio richiesto.

Le API sono disponibili solo per le aziende. Quando si entra nell’area riservata bisogna scegliere come utenza di lavoro l’azienda.

Le API hanno dei limiti di utilizzo in base al numero di fatture inviate all’anno (mi pare). Purtroppo mi sono dimenticato di fare lo screenshot delle soglie, ho solo quello dei “piani”. Credo che il “Piano standard” si applichi a chi invia meno di 10.000 fatture all’anno.

nulla… nemmeno selezionando l’azienda…

Standard, businee, premium… sembra l’abbonamento a netflix.
2 al minuto è ridicola, io come azienda emetto meno fatture ma quando le emett ne mando 30 insieme, mica una ogni minuti

Ma tu hai un canale SDI?
Forse lo hanno abilitato solo alle aziende che hanno un canale SDI attivo.

anche io, entro come azienda,
e anche a me mi appare “Mancata autorizzazione” !!! :grimacing:

Potreste allegare la documentazione disponibile sul sito ?
Grazie
(io non sono ancora riuscito a registrarmi…) :grimacing:

Mi sembra di sognare.
Incredibile.
Qualcuno sì, qualcuno no… poi domani qualche no diventa sì, ma non è possibile, davvero. Così non si può lavorare.

Al momento della chiamata da credenziali errate, quindi e del tutto inutile la registrazione, che alla fine abbiamo effettuato entrando nella sezione con l’utenza dell’amministratore e passando ad intermediario per la P.iva, non c’è nessuna richiesta o documentazione da produrre, ma solo una sottoscrizione semplice. Dopo ti fa scaricare le API, non c’e documentazione oltre quelle e le chiavi.