Tempi di consegna SdI

Maraviglioso. Anche per me l’ultimo è del 14/01. Per ora non me ne sono occupato.

Parlato troppo presto…
Le fatture del 23 senza esito sono ancora li…
Di quelle del 24 nessun flusso di trasmissione ha ricevuto un ET…

Ricominciamo ???

Situazione mia: fino al 22 tutto ok, il 23 inviate il 50% per poi arrivare all’80% entro la sera di ieri, del 24 ho ricevuto gli ET ma nessuna consegna.
Ci avviciniamo al weekend, speriamo non succeda come lo scorso fine settimana…

1 Mi Piace

ET arrivati fino al 24 ma esiti no… Mi sa che il finesettimana i server di sogei vanno in ferie…

EDIT: Dopo rapida consultazione in ditta abbiamo capito che non è un problema di server che vanno in ferie ma del riposo settimanale dell’addetto all’alimentazione dei criceti che fanno girare i server e si sa che i criceti affamati non corrono perchè si stancano presto…

1 Mi Piace

tramite SdiCoop gli ET arrivano subito, mentre le notifiche con calma e pazienza.

Io ho ancora fatture dal 9 all’11 o giù di lì senza esito, voi li avete ricevuti tutti di quel periodo? Ho mandato ticket ad Aruba (passo da loro) senza risposta, inoltre, hanno pure tolto la community dal loro portale di assistenza, forse ricevevano troppe lamentele? :slight_smile:

1 Mi Piace

Io dal 9 all’11 ho ricevuto tutto. Ho inoltrato tre volte i supporti, dal 26 mi stanno arrivando alla spicciolata notifiche di scarto per file duplicato che ignoro.
In compenso dalle 13.45 di ieri non ricevo più flussi in ingresso. Ricominciamo? :sob:
05

1 Mi Piace

ultima ricezione ieri alle 16:31. continuano a connettersi ma non inviano nulla…

1 Mi Piace

Esatto, si connettono e prelevano regolarmente ma non entra più alcunchè.
Dai che oggi è mercoledì: ci sono gli stagisti e dovrebbero iniziare a rientrare quelli in mutua dal lunedì. :joy:
Sono fiducioso!

Stessa situazione, hanno prelevato le fatture ma non ho nulla in ricezione da ieri pomeriggio!

si stanno riposando in attesa del fine mese… che sarà duro…

Hanno cambiato i criceti, ed i nuovi non sanno ancora in che verso girare…

Anche a noi 16:31 di ieri ultimi dati ricevuti…

Mi accodo a questa lista infinita di aggiornamenti,
e avevo già risposto in merito alle tipologie FTP webservice PEC.
Le statistiche disponibile dai log di un sw che seguo dicono:
Martedi’ 29 Gennaio: 2200 fatture circa con ricevuta conferma, di cui il 75% era stato inviato 4 ore prima, il 22% inviato entre le 24 ore precedenti, il restante entro 2gg.

Lunedì 28 Gennaio: 2400 fatture confermate circa 84% era stato inviato entro 4h 11% inviato entro 24 ore

Da informatico vi ripeto: non esistono server che ogni tanto vanno più veloci e ogni tanto no, che a qualche client rispondono alla svelta ed ad altri lentamente.

Molti di voi confondono lo SDI con i server a monte ed a valle, aggravato dal casino di alcune software house come Aruba o FattureInCloud che non rispondono al telefono creando ansia.

scusa ma non concordo, non sono un utente finale ma un intermediario…se mando fatture e non mi mancano neanche gli esiti di trasmissione qualche problema SDI ce l’ha…

1 Mi Piace

Ciao Romolo,

io i tempi di trasmissione non li ho nemmeno citati, sappi che da quando il sw si connette a quando ci risponde 200 OK con il codice invio SDI non e’ mai stato piu’ lento di 8 secondi.

Te lo ripeto, ma secondo te nel server dello SDI c’e’ scritto:
IF “diego” then rispondi veloce
ELSE IF “Romolo” then rispondi lento

anche a progettarlo intenzionalmente sarebbe diabolico.

Cerchiamo di essere costruttivi: scrivi quante chiamate fai al giorno ed in che percentuale ti riponde a webservice entro 4,8.12 ore

non sto usando webservice ma SDIFTP… come quasi tutti quelli che qui presentano problemi …

1 Mi Piace

Ciao,

allora ti sei risposto da solo, da più di un mese va avanti questo thread con gente che continua a lamentarsi.
In 20 25 gg invece di scrivere sul forum, si può tranquillamente riscrivere l’interfaccia in SOAP.

Premesso che nel 2018 ed anche nel 2019 SOAP e Rest sono il mainstream, perseguire la strada arcaica del sftp e’ una scelta opinabile.

Se io fossi fra gli architect di SOGEI lo chiuderei proprio.

P:S: ovviamente nelle statistiche che ho fornito nel post precedente, ho anche fatto una verifica del codice destinatario e… indovina un po’
il 100% di quelli che hanno confermato dopo 4 ore sono riconducibili a note software house di cui sono quasi certo che hanno scelto SFTP.

Infatti come sempre i problemi maggiori li hanno gli intermediari SDIFTP.

Se Sogei non preleva i supporti pronti non posso fare nulla. Così come non posso fare nulla se non mi deposita supporti in ingresso.

Va da sè che se il funzionamento è a singhiozzo, un qualche tipo di priorità devono averla assegnata…

1 Mi Piace

Io invece chiuderei SOAP.
Ma che discorso è??? Se implementi un protocollo di trasmissione quello è. E deve funzionare. Punto. Nonostante, a tuo modo di vedere, la scelta sia arcaica.

1 Mi Piace