Tempi di consegna SdI

ora provo a chiamare.

1 Mi Piace

Ragazzi, dopo 2 giorni di silenzio totale, SDI ha inviato secchiate di notifiche riuscendo a coprire il 95% delle fatture senza…
non capisco il meccanismo, spero di ricevere il restante 5%

non risponde nessuno

inviato 52 documenti il 15/1/2019
ad oggi nessuna risposta, è normale ??? non avevano dichiarato 5 gg per avere le notifiche dallo SDI ?

se leggi i post sopra capirai che è tutto normale, ahimè! :disappointed_relieved:

@Lucio_Landi la trovo un’ottima idea. Parliamone.

2 Mi Piace

tu 5! io sono a 12 gg…

Lo scarto come doppio invio l’ho ricevuto via mail ma a video non c’è niente. Ho cercato in ogni angolo del sito.

Ho chiamato il numero verde e mi fanno contattare da un loro tecnico perchè ci sono files bloccati!!!
Speriamo e attendiamo…

1 Mi Piace

beata te, ora provo anche al numero verde visto che per mail e altro numero non si risolve nulla.

Nel senso che hai ricevuto una notifica di scarto come file duplicato dal SdI oppure che il programma che usi tu dice che hai già inviato il file?

Nel secondo caso puoi provare a reinviare la stessa fattura cambiando solo il nome del file ed il progressivoinvio. Stesso contenuto, stessa data, stesso numero.

Prova anche ad accedere al portale Fatture & Corrispettivi, così vedi se risulta tra le fatture inviate.
https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/

Ti arriva una mail sulla tua pec dicendoti che il file è stato scartato in quanto la fattura x del giorno xx/xx/xxxx è già presente nei loro db. Quindi tu puoi anche ritrasmetterla ma ci sono i controlli dei doppioni. E mi sembra anche corretto.
Non uso nessun tool ma direttamente il sito dell’Agenzia.

Credo che devi aspettare che ti sblocchino i files, prima di reinviarli.

Brutto da dirsi ma in questo caso puoi solo attendere. :grimacing:

Se non li hanno ricevuti (vedi sopra) puoi tranquillamente reinviarli. Un supporto di documenti dell’8/1 l’ho dovuto inviare per tre volte prima che lo ricevessero…

questo però non va proprio bene :open_mouth:

2 Mi Piace

Io ho ancora 29 fatture prelevate da sogei il 12 con file E0 del 13 di cui mi mancano ancora le notifiche…
Dire che è una vergogna è poco…
Per non parlare della logica di prelevamento dei file FI che è a dir poco incomprensibile… (usare la parola logica mi sembra fuori luogo)

Aggiornamento: mi ha appena chiamato il tecnico dell’AgE/Sogei riscontrando un blocco di n files di fatture emesse mai consegnate ai clienti. Le sbloccheranno a mano partendo dalle più vecchie. Ha detto di attendere che stanno provvedendo ma che la coda da smaltire è piuttosto lunga.
Per chi è nelle mie stesse condizioni, hanno consigliato di chiamare il num. verde 800.299.940 e farsi aprire un ticket per files bloccati. Vi richiamano loro.

2 Mi Piace

Sono solo 5 giorni che ho aperto un ticket…
Aspetta e spera…

Non è nel protocollo ufficiale ma sembra funzionare. :rofl:
Venerdì pomeriggio ho parlato con un signore di Sogei e gli ho spiegato come mi mancassero alcuni ET e che se non ricevo un ET dopo 3-4gg ritrasmetto il contenuto del supporto. La sua risposta è stata: “Ah, benissimo sì sì continui pure a fare così”. :joy:

1 Mi Piace