Tempi di consegna SdI

e io che pensavo che l’informatica fosse una scienza esatta! :thinking:

2 Mi Piace

Da fisico ti posso rispondere che non lo è :grimacing:
E che anzi, seguendo il pensiero di Popper, non esiste alcuna scienza esatta. Ma stiamo divagando. :slight_smile:

2 Mi Piace

Buongiorno sono un nuovo utente del forum.
Ho realizzato per la mie aziende una piattaforma per la gestione della fatturazione elettronica.
Da circa una settimana sono in questa fase :

Martedì mattina ho messo a disposizione nell’area di Test prevista un file zip firmato con all’interno un xml di una fattura e i relativo file di quadratura.

I cron di Sogei funzionano regolarmente il file è stato prelevato ma non ho ricevuto nessun esito.
Nella stessa giornata non ricevendo esiti ho messo nuovamente un file a disposizione ed anche in questo caso non ho ricevuto alcun esito, questa mattina ho fatto la medesima cosa, ma ancora niente.

ne con email

ne sull’apposita area
https://sdi.fatturapa.gov.it/SdI2FatturaPAWeb/AccediAlServizioAction.do?pagina=test_interoperabilita
https://sdi.fatturapa.gov.it/SdI2FatturaPAWeb/AccediAlServizioAction.do?pagina=supportiFTP

ne nelle directory ftp
DatiDaSdITest

Sicuro di volerti buttare in quasta bolgia infernale ???
Soprattutto avendo da un lato dei clienti che si inca…nno come bufali e dall’altro un menefreghista approssimativo che non segue i suoi protocolli ???

Tutto normale… hanno i loro sistemi totalmente fuori controllo…

Il file dopo il prelievo è stato dai cron Sogei cancellato quindi oltre alla presenza del semaforo aggiornato ho anche “evidenza” del prelievo grazie alla cancellazione ma nulla circa gli esiti. Secondo Voi sono io che sto “mancando” in qualcosa ?
Premetto che il file xml ha passato tutti i test, inoltre avendo necessità di testare come canale alternativo la PEC ed essendo la fattura “di prova” una fattura vera, ed essendo “intra aziende” l’ho inviata venerdì con PEC da un’azeinda (quella che metteva) e domenica ho ricevuto “la fattura” sulla PEC dell’azienda che riceveva

Ma per quanto riguarda il canale “FTP” non ho ancora alcuna evidenza.

La cosa che mi ha lasciato più perplesso che lunedì scorso ho messo a disposizione i primi file di prova per i quali ho ricevuto, molto celermente risposta “via email”, Non passavano i test relativi alle regole di composizione del nome file, messo a posto il problema restava un unico errore sulla “sequenza” da indicare (io mettevo 001). Ho chiesto aiuto via email a Sogei i quali in “10 minuti” mi hanno risposto dicendomi che il numero di seuqnza da utilizzare per i file di test doveva essere "da 900 a 999. Martedì mattina ho messo i nuovi file a disposizione ma da quel momento non ho più avuto riscontro alle email (una decina in momenti diversi) da martedì scorso ad oggi.

1 Mi Piace

Prova a contattare l’assistenza, almeno ti puoi far aprire un ticket, per velocizzare questo passaggio.

Ciao,

e invece in modalità canale SDICoop web-service hai gli stessi problemi ?

Ciao Francesco, io ho 2 numeri di telefono :

Sogei spa - via Mario Carucci, 99

00143 - Roma

Tel. +39 0650255724 - 3964

A cui però non risponde nessuno provo tutti i giorni.

Ho 4 indirizzi di email

ServiziCrittograficiFTP@sogei.it

mriachizi@sogei.it

mburchietti@pec.sogei.it

posta-certificata@pcert.sogei.it

Da cui non rispondono da una settimana, ma la cosa assolutamente particolare è che lunedì scorso mi hanno risposto in 10 minuti risolvendomi un problema nella composizione del nome

poi silenzio assoluto.

Grazie di tutto.

Luca

2 Mi Piace

Prova a chiamare al 800299940

@ roberta_Di_Gregorio
In un’altro post sono stato profetico :rofl::rofl::rofl:
Avevo scherzosamente detto, che avrebbe preso gli stagisti per far inserire le fatture una ad una!
:grimacing:

1 Mi Piace

Miracolo… finalmente oggi alle 23 ho chiuso tutti gli esiti del 9…
Dodici dico 12 giorni per consegnare delle fatture ai clienti…
Con le PEC o le email arrivavano all’istante…

aggiornamento delle 7:30 del 22
Miracolo due della notte…
Finalmente sono in pari, non ho più nessuna fattura inviata senza esiti

aperto ennesima segnalazione ora vediamo quando chiamano. :triumph:

Aggiornamento: non abbiamo più invii senza ricevuta.

Aggiornamento da parte mia: 1 solo invio senza ricevuta, datato 11/01

Piccolo aggiornamento: situazione migliorata complessivamente … anche se…
si sono persi 3 file in uscita (FI.XXXX) relativi a 3 fatture del giorno 17. Che TRAGEDIA !!!

qualcuno di voi i report di invio giornalieri li riceve ???
Io sono fermo al 14…

1 Mi Piace

Confermo!!! Ultimo report inviato il 14 alle ore 05:32 !!! :frowning: