Tempi di consegna SdI

Sai cosa mi ha detto proprio ieri una consulente SOGEI ad una domanda simile ???

Aspettate (e sperate) … prima o poi arriverà ! I 5 giorni non contano più a questo punto…

1 Mi Piace

Aggiornamento al 20/01 ore 9:00
Qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata da parte di Sogei, dove chiedevano come andassero le cose. Ho spiegato i problemi riscontrati (gli stessi vostri per abbreviare, no notifiche, 5 giorni pacco etc etc), dove molte fatture non ricevono la notifica pur presente in fatture e corrispettivi e molto gentilmente, mi hanno risposto che provvederanno a comunicarlo il più velocemente possibile.
Il risultato di tutto ciò è che da un paio di giorni sono totalmente cessate le attività sulla directory DatiDaSdi. Zero! Nulla! Il Deserto!!!

Per completare il tutto, dal giorno 14 non riceviamo neanche più i report giornalieri che indicavano l’avvenuta acquisizione dei supporti.
Sono fiducioso, siccome ieri era Sabato ed oggi è domenica… gli stagisti sono a casa, ma da domani inizieranno uno ad uno a controllare tutte le fatture e provvederanno a inviare le notifiche!!! Se non domani, dopodomani sicuramente!!! :grin:

2 Mi Piace

Caro Leonardo, quella che hai descritto è una TRISTE storia che ci accomuna…
Come potrai leggere qui sopra ognuno di noi si è MOSSO sia con e-mail di segnalazione/lamentela che con la condivisione mezzo social del presente argomento come suggerito dal Prof. @Paolo_Del_Romano

2 Mi Piace

Ho ricevuto la stessa identica telefonata venerdì pomeriggio intorno alle 16.00
Una persona molto gentile mi ha ascoltato e mi ha rassicurato dicendomi le stesse cose: che avrebbero preso provvedimenti per migliorare l’infrastruttura. Alle 18.42 blocco totale. :joy:
Molto probabile, a questo punto, che diano il tutto in mano agli stagisti. Incredibile che nonostante il basso traffico di sabato e domenica, non riceva UN SOLO file in ingresso, NEMMENO UN SEMPLICE ET01 per un supporto a caso che hanno acquisito.
Il report giornaliero confermo anche io di non averlo più ricevuto. In compenso stanotte mi hanno mandato via pec il riepilogo mensile.

1 Mi Piace

Anche io non ricevo più il report giornaliero. Venerdì 16:45 mi hanno chiamato ma dopo due minuti mi hanno detto ‘a questo punto la faccio chiamare da un collega lunedi’ eh aggiungo io, 15minuti e poi devi marcare, tanto chi se ne frega di noi comuni mortali. Non ho un file in ricezione da 2 giorni, hanno prelevato i file in uscita ma non ho uno straccio di ET01…

1 Mi Piace

@fednikx @Paolo_Del_Romano @Romolo_Manfredini @Antonino_Caccamo1 @Terio @paolo.pedrielli

Carissimi… io lancio un IDEA per raccogliere un po’ di dati e fare RETE … e se istituissimo un OSSERVATORIO permanente ?

3 Mi Piace

io ci sono :grinning:

2 Mi Piace

Io ci sono, mi sto rompendo le balle dell’approssimazione con cui è gestita una faccenda che ha gravi risvolti civilistici sui miei clienti.

1 Mi Piace

Aggiornamento: ancora 30 ricevute mancanti del giorno 9/1 e 7 del giorno 10/1.

Direi che è un’ottima idea! :grinning::+1:

2 Mi Piace

Io ho dovuto ritrasmettere alcuni documenti dall’8/1 al 10/1. Non arrivando le ricevute, e non vedendoli presenti nei supporti trasmessi sul portale F&C li ho inviati nuovamente. Su una dozzina di documenti ho ricevuto solo una notifica di scarto per file duplicato (che ho messo da parte). Ora finalmente ho tutte le notifiche.

Io invece li ho ritrasmessi venerdì, in quanto da lunedì non avevo alcuna notizia, e mi sono tornati tutti scartati in quanto duplicati, le notifiche mi sono arrivate ieri sera ma erano di venerdì pomeriggio.

scusate, ma quanti giorni possono passare tra l’emissione di una fattura elettronica ed il caricamento effettivo sul portale Fatture e Corrispottivi nel conto del cliente (in particolare emesse ad es. da ENEL?)
Scusate per la banalità della domanda, ma non riesco a trovare le mie fatture…o meglio non tutte querlle che dovrebbero già esservi…

-risposta semplice: se l’enel ha emesso la fattura utilizzando il cf del cliente ed egli è una persona fisica, non comparirà sul portale F&C per via dei rilievi del garante della privacy

-risposta articolata: se l’enel ha emesso la fattura ad una persona giuridica probabilmente si trova ad affrontare gli stessi problemi nostri. Quindi direi che le tempistiche tra emissione e ricezione possono dilatarsi fino a 15gg:
la produco e la trasmetto. Dopo 7gg non mi arrivano esiti nè notifiche. La ritrasmetto e dopo 5gg finalmente mi arriva la notifica di ricezione.

grazie della risposta,
ho diverse forniture, sono una ditta individuale con C.F. e Partita IVA…per uan fornitura, tutto regolare, ricevuta dopo due giorni dall’emissione, per le altre non sto ricevendo le fatture…ma ENEL continua a dirmi che per loro è tutto regolare…quindi aspettiamo fino a 2 settimane dall’emisione per controlalre il portale?

Buongiorno, ho caricato due fatture il giorno 9 Gennaio e ancora sono in stato DA INOLTRARE.
Ho chiamato 2 volte il call center e mi hanno detto di attendere…Sono passati 12 giorni.
Qualcuno è nelle mie condizioni e sa dirmi cosa fare?
Non posso caricare di nuovo i documenti perchè me li scarti per GIa’ PRESENTI.

Io dal 17/01 non mi prelevano più i file nella cartella DatiVersoSdI, scritto e riscritto, niente … :frowning:

Ma la notifica di scarto la ricevi dal SdI?

Federico non ricevo più nulla, nemmeno il pdf con le statistiche sulla mail dei file caricati.
Sono inesistente … :-1: :frowning:
Non so più che fare!

Se leggi più sopra, c’è stato un blocco generalizzato dal 18 al 19. Adesso la situazione, almeno per me, si sta normalizzando.
Se ti rispondono, 0650253964 è il numero della segreteria tecnica sogei…