Tempi di consegna SdI

anche un bel tw all’AD di Sogei @AndreaQuacivi :wink:

1 Mi Piace

Ragazzi… EPPUR SI MUOVE!!!
Ore 21.00 … TOC TOC… SDI !!!

Sì, sembra che qualcosa si sia sbloccato.
Sono arrivati degli esiti ai flussi spediti il 10 e l’11 ma non ancora quelli relativi ai flussi del 9…

@fednikx @Paolo_Del_Romano @Romolo_Manfredini @Antonino_Caccamo1 @Terio
A tutti sta arrivando qualcosa?

esattamente la stessa situazione anche qui…

si ma con logica random come al solito, mi mancano gli EO del 9 ma ho quelli del 10 e dell’11, inoltre delle fatture del 10 e dell’11 gli esiti sono a macchia di leopardo…

1 Mi Piace

Stessa situazione, EO random con vari esiti sia ET01 che ET02, quindi capirne ora il motivo. :frowning:

1 Mi Piace

forse a causa di aggiornamenti di sistema?

1 Mi Piace

Si, gli esiti delle fatture del 10 e 11 (ma non del 9) e tante FO.

1 Mi Piace

Mi sono arrivati un sacco di FO, ma mi mancano ancora tutti gli ET del 9/1 e circa il 30% degli ET del 10/1 :grimacing::+1:

1 Mi Piace

Scusate, io utilizzo Aruba come tramite per inviare / ricevere le fatture e dal 9 non sto ricevendo più notifiche sulla consegna di quelle inviate, sapete per caso se loro utilizzano il canale SFTP per coloquiare con SDI e quindi il problema delle mancate notifiche è da attribuirsi a ciò che state scrivendo su questo thread?

Non so quale canale utilizzi Aruba, ma da quel che mi dici probabilmente SFTP: secondo altri utenti SDICoop ha continuato a funzionare regolarmente. Comunque dalla serata di ieri ha ripreso tutto grossomodo a funzionare, seppur a rilento. Le fatture più sfigate sono quelle del 9/1: io per quelle non ho ancora nemmeno gli esiti di trasmissione…

di quelle del 9 ho gli esiti di trasmissione di sole 2 fatture su un centinaio…
anche qui con logica random…
conoscevo le fifo e le lifo ma in sogei in onore del presidente della camera hanno implementato le fico (first in casual out)

4 Mi Piace

Io per alcune del 9 ho ricevuto esito (PS: quelle che ho dovuto ritrasmettere…)
Per il resto la situazione si sta normalizzando anche se ho centinaia di notifiche ancora da ricevere…

Hai ricevuto ET02 per quelle che hai ritrasmesso?
Le due di cui veramente mi importa la sorte (quelle che mi devono pagare) invece, per la legge di Murphy, sono tuttora nel limbo.

Assolutamente no !!! ricevuti solo esiti ET01 per le nuove inviate mentre le vecchie “fallite” manco considerate… secondo me DATA LOSS !!! @fednikx

1 Mi Piace

Ma figurati: Sogei non potrebbe mai perdere i dati… Scherziamo? Siamo noi ad aver commesso errori di cifratura! Un’allucinazione collettiva, causata da HAARP e scie chimiche, di tutti i responsabili tecnici di canali SFTP ha fatto sì che corrompessimo volutamente i supporti. È la spiegazione più plausibile! :rofl::rofl::rofl:

1 Mi Piace

siamo solo dei complottisti … GLOMPOTTISTI GLOMBOTTISTI… GOMBLOTTOOOOO :rofl:

1 Mi Piace

Aggiornamento: sogei mi ha mandato il report dei flussi SDIFTP anche per quelli di cui mi ha richiesto di nuovo l’invio rimane la dicitura: Produzione esiti in attesa
Ma che cavolo !!! Se mi hai comunicato che quei flussi erano indecriptabili, che esito vuoi poter elaborare ? L’esito me lo hai già comunicato per email ed è diverso da quanto riportato nel report…
Mi piacerebbe sapere chi ha scritto quel software :frowning:
Inoltre ho dei dubbi su quelli di cui non mi hanno comunicato nulla e che sono sempre in attesa… Li ritrasmetto comunque ?
E i tre giorni per trasmettere la fattura ? dal 9 scadono oggi…
Inutile dire che il servizio di assistenza non risponde…

1 Mi Piace

Stessa tua situazione, mi dice ‘esiti in attesa’ per quelli che mi hanno richiesto.
No, quelli per cui non ti hanno comunicato nulla, non ritrasmetterli, attendi.

Ciao
Paolo