Buongiorno, sono un tecnico e da poco dovrò occuparmi di sviluppare il sito con WordPress e il tema da voi indicato dalla versione 2.
Utilizzando il sudetto tema vado a rispettare tutte le richieste progettuali del bando? Nel tema sviluppato sono già state implementate le richieste, come posizioni menù, data element, ecc?
Oppure occorre intervenire?
Grazie.
Ho visto che nell’ultima versione 2.3 hanno introdotto i data element ma forse stanno ancora lavorando per completare tutte le richieste perchè ho notato che qualcosa manca ancora.
Ho risolto, il tema sono riuscito aggiornarlo via FTP sostituendo i file nella cartella relativa al template. Ho verificato ed effettivamente ho aggiornato dalla 2.1.7 alla 2.3 e ora ci sono i data element nei menù!
Buongiorno, mi intrometto per una info. Quando aggiornate il tema non vi scompaiono tutti i menì e i link esterni che avete personalizzato? Non riesco a capire come poter aggiornare senza dover rimettere sempre mano a queste cose.
Grazie
Hehehehe, si che spariscono ecco perché non personalizzo più di tanto.
Si dovrebbero fare degli override, con Joomla li so fare con Wordpress imparerò…
Magari Italian Design predisporrà una funzione specifica perché questo non accada in futuro.
si potrebbero fare magari in un tema child, ma direi che nell’ottica della standardizzazione che hanno pensato non è la strada giusta ma direi di stare “nelle righe” del sistema
Io senz’altro sto nelle righe quindi per ora non propongo personalizzazioni. Poi, in relazione allo sviluppo del tema prevedo che nel tempo Italian Design predisporrà, in forma visuale, la possibilità di modifiche del template di alcuni aspetti estetici. Mi raccomando, se sviluppi menù interni ai data element che devi inserire per ogni menù.
se fosse contemplato si potrebbero risolvere un po di problemi ma capisco il perchè non contemplarlo, si andrebbe a perdere il controllo generale sul tema e quindi sulla standardizzazione. Ma anche voi avete notato un notevole calo nei punteggi performance con l’ultima app di verifica?
Buongiorno a tutti,
basta soltanto caricare e attivare il tema o occorre configurare qualcosa? Quando eseguo il test con l’app per il controllo mi rileva svariati errori, nonostante ho solo installato wordpress 6.1 caricato e attivato il tema senza inserire ancora nulla, praticamente è vuoto. Grazie
Salve, tanto per capire se ho capito bene.
Noi abbiamo installato il tema versione 2.3.0.
Adesso è stata pubblicata la versione 2.3.2.
Non c’è quindi una procedura per l’aggiornamento automatico?