Utilizzo Tema WordPress e verifiche

Buongiorno, sono un tecnico e da poco dovrò occuparmi di sviluppare il sito con WordPress e il tema da voi indicato dalla versione 2.
Utilizzando il sudetto tema vado a rispettare tutte le richieste progettuali del bando? Nel tema sviluppato sono già state implementate le richieste, come posizioni menù, data element, ecc?
Oppure occorre intervenire?
Grazie.

Lorenzo

1 Mi Piace

Ho visto che nell’ultima versione 2.3 hanno introdotto i data element ma forse stanno ancora lavorando per completare tutte le richieste perchè ho notato che qualcosa manca ancora.

Grazie per la risposta, ho capito, sono in continuo sviluppo, la versione 2.3 è già disponibile al download?

Si l’hanno aggiornata 5 giorni fa

Perfetto, ma come posso aggiornare il tema se non mi compare fra quelli automatici, devo ricaricarlo come nuovo?

Ho risolto, il tema sono riuscito aggiornarlo via FTP sostituendo i file nella cartella relativa al template. Ho verificato ed effettivamente ho aggiornato dalla 2.1.7 alla 2.3 e ora ci sono i data element nei menù!

esatto! ho fatto esattamente cosi anche io

Buongiorno, mi intrometto per una info. Quando aggiornate il tema non vi scompaiono tutti i menì e i link esterni che avete personalizzato? Non riesco a capire come poter aggiornare senza dover rimettere sempre mano a queste cose.
Grazie

Hehehehe, si che spariscono ecco perché non personalizzo più di tanto.
Si dovrebbero fare degli override, con Joomla li so fare con Wordpress imparerò…
Magari Italian Design predisporrà una funzione specifica perché questo non accada in futuro.

:smiling_face_with_tear:
Mi distrugge questa cosa

No dai, c’è di peggio, ai Presidi dico per ora le personalizzazioni non sono ammesse, spigandone le ragioni cioè proprio quello che è capitato a te.

si potrebbero fare magari in un tema child, ma direi che nell’ottica della standardizzazione che hanno pensato non è la strada giusta ma direi di stare “nelle righe” del sistema