App "CieID" non funzionante senza Google Play Services

Buongiorno, sono un utente “esperto” che tiene alla sua privacy. Per questo, nel mio smartphone, non c’è spazio per Google Play Services. Non mi è mai servito.

Ora l’applicazione di stato “CieID” mi impone di averlo.


Questa è un’imposizione che nemmeno “IOapp” richiede. Quest’ultima applicazione, difatti, ha preferito, giustamente, lasciare un semplice avviso che informa l’utente meno esperto che il suo telefono è “modificato” e chiede se si vuole ugualmente proseguire.

L’app CieID presenta queste schermate nel caso non si abbia Google Play Services


Ho aperto anche un thread simile sul codice sorgente dell’app stessa, Codice sorgente app CieID e ringrazio @fventola89 per la risposta, e chiedo a lui se può darmene una anche su questo tema.

Taggo ovviamente il team @IPZS-CIE

Grazie in anticipo a tutti

1 Mi Piace

Salve,

i Google Play Services sono necessari per integrare le API di Google nelle applicazioni Android rilasciate sul Google Play Store.

Per motivi di sicurezza abbiamo disabilitato l’utilizzo dell’applicazione sui dispositivi dotati di permessi di root.

Saluti,
Francesco Ventola

Google Play Services sono necessari per integrare le API di Google nelle applicazioni Android rilasciate sul Google Play Store.

Quali API di google utilizzate?

Per motivi di sicurezza abbiamo disabilitato l’utilizzo dell’applicazione sui dispositivi dotati di permessi di root.

“Per motivi di sicurezza” lo leggo anche nell’avviso stesso, eppure IOApp consente la scelta all’utente di proseguire, come mai? Quali sono questi motivi di sicurezza?

Grazie in anticipo per le risposte @fventola89

Allego anche la medisima questione sulla issue di github di IOApp


Che ha quindi portato a rimuovere il controllo e a convertirlo in un semplice avviso. Purtroppo non mi è concesso aprire una issue a riguardo, non essendo pubblico il codice

@fventola89