Cashback: pos sumup e test non riuscito

Anch’io ho parlato adesso e mi hanno detto di aspettare 4 giorni lavorativi

Allora mi sa che rispondono a caso ogni operatore dice la sua…

1 Mi Piace

Buongiorno. Io ho effettuato 4 pagamenti presso lo stesso esercizio, sempre con le stesse modalità (sum up/bancoposta/pin), il 10-15-19 e 22 dicembre. Quelle del 15 e 19 le visualizzo tra le transazioni cashback, manca quella del 10 che nella chat con sum up mi hanno assicurato che verrà riconosciuta. Per quella del 22 aspetto perché le transazioni sum up vengono riconosciute con parecchio ritardo rispetto alle altre, se poi ci mettiamo anche il Natale di mezzo… In chat, l’operatrice sum up mi ha riferito che per quella del 10 ci sono ritardi e che il dipartimento sta lavorando per recuperare tutte le vecchie transazioni.

Buon giorno, io mi sono iscritto regolarmente 8/12 inserendo anche le mie 3 carte, mi risultano tutte le transazioni tranne quelle fatte dal mio dentista con sam up. Dopo aver pagato la prima transazione con sam up mi sono accorto che non veniva contabilizzata sul Cash back percui ho provato la seconda volta a pagare con un altra carta ma ad oggi ancora niente

Ho appena parlato con l’assistenza di sumup che mi ha confermato: saranno conteggiate SOLO le transazioni effettuate dal 19 dicembre in poi. Per tutte le altre non è garantito il conteggio. Peraltro hanno anche aggiornato con questa data la pagina del cashback sul loro sito.

A dimenticavo pagamenti fatti il10-16-23 come dicevo prima ad oggi ancora niente

Ad oggi sono giunta a una conclusione: i pagamenti con Sumup non vengono conteggiati nel cashback! Ho pagato 100,00 euro il 10 dicembre e nell’elenco delle transazioni non c’è! Amara conclusione :confused:

Buongiorno a tutti ho appena chattato con sumup mi hanno detto che sumup ha aderito dal 18 dicembre e che quindi non sanno se potranno inserire le transazioni precedenti


Mi pare davvero pubblicità me sono era perché sono certa avessero comunicato diversamente

E mi pare leggendo la chat che le risposte fornite da sumup siano alquanto discordanti fra loro

Io ho pagato 170€ di pneumatici in una officina a Francavilla Fontana (Br) ( specifico NON online) e il gommista aveva pos SumUp.
E’ l’unica e dico UNICA transazione NON contabilizzata anche se normalmente processata dal mio ente che è Poste Italiane. Era la mia spesa più alta ed ero contento di aver risparmiato ben 15€ cosa che così non è stata. Ho provato a contattare sia SumUp e sia Io e uno ha dato la colpa all’altro. Insomma solita commedia all’italiana. Vi riporto la mia esperienza. Buona serata
Daniele

Ribadisco che lo scorso 15 dicembre ho pagato tramite Sumup una prestazione di un professionista (dentista), ma di questa transazione nessuna traccia (unica transazione non contabilizzata). Temo che il problema sia generalizzato e queste transazioni non entreranno mai nel conto complessivo.

Buongiorno, come scritto giorni prima vedevo tutte le transazioni tranne quelle fatte con sum up, questa mattina mi hanno inserito quelle con sum up fatte dopo il 19/12.le altre fatte prima a quando sembra andranno perse

Annuncio Vobis gaudium magnum habemus transazioni. :partying_face:

Tutte le transazioni di sumup dal 21 al 24 dicembre mi sono state accreditate stamattina

ieri sono stato da un negoziante che voleva passare a sumup per via dei costi inferiori rispetto alla banca, gli ho parlato di tutti questi intoppi e chiaramente ci ha ripensato, per ora si tiene il suo pos…
l’ azienda aveva garantito la completa compatibilità al cashback dal giorno 9 e come si legge chiaramente dalla educativa chat riportata da armando in questo messaggio del giorno 28 Cashback: pos sumup e test non riuscito ha astutamente corretto tutte le date indicate sul sito che garantivano l’ adesione dal giorno 9.
è un comportamento scorretto e uno squallido sotterfugio per sottrarsi alle sacrosante lamentele degli utenti, quindi ben gli sta se gli faremo pubblicità negativa e gli faremo perdere clienti…
e poi parlano di noi italiani mafiosi e truffaldini ma ultimamente tra tedeschi e inglesi ne stanno combinando peggio di bertoldo.

qualche giorno fa in chat anche a me il supporto SUMUP aveva detto che le transazioni prima del 18/12 non erano certe e che avrebbero tentato di recuperarle. Mi hanno chiesto di inviare una mail alla quale non hanno mai risposto. Oggi, parlando con un operatore in chat, mi ha detto che il cashback è in via sperimentale fino al 31/12 quindi le transazioni valide sono quelle dal 1/1/2021. Gli ho riferito di non dire idiozie dato che delle 23 transazioni effettuate dal 8/12 al 30/12 solo le 2 di SUMUP non sono state registrate. Ho di nuovo inviato un’ulteriore mail di reclamo mettendo in conoscenza l’associazione dei consumatori ADUC. Invito anche voi a fare la stessa cosa.

Sono finalmente arrivate anche a me le 2 transazioni del 21 dicembre!

Buonasera, trovo veramente assurda la risposta di sum up.” Siamo l’unico gestore estero.”… “abbiamo avuto dei problemi “ma l’affermazione che mi lascia più basita è “cambieremo la data sul sito Io”.
Mi sembra un po’ scorretto, sul sito Io, oggi 30/12, compare ancora come loro data di adesione il 9\12. Il mio pagamento è del 16/12 quindi mi aspetto che venga conteggiato. Sarebbe bello avere una risposta ufficiale o da parte di Io o di sum up.

1 Mi Piace

Ho fatto una transazione con sumup l’11 dicembre ma al primo gennaio ancora niente… 15 euro persi m sono scorretti perché dal 9 dicono di aver aderito

1 Mi Piace

Sul loro sito possono scrivere quello che vogliono, ma quello che conta è quello che c’è scritto su questa pagina, ossia che la convenzione è attiva dal 09.12, data che difficilmente PagoPa gli farà modificare.

Se non vogliono garantire le transazioni antecedenti non lo faranno, non farà certo fede una data sul sito di PagoPa per loro… comunque abbia fede…